Citroen Unconventional Team 2018: Arianna Cau tra snowboard, wakeboard e C3 Aircross [INTERVISTA VIDEO]
L'intervista ad Arianna Cau, atleta di snowboard e wakesurf
Tra gli atleti del Citroen Unconventional Team 2018 c’è anche una ragazza, Arianna Cau. La trentina si cimenta addirittura in due specialità: in inverno con lo snowboard ed in estate con il wakeboard. Insomma, una vita sulla tavola, considerando anche tutti gli allenamenti in giro per il mondo. Noi l’abbiamo intervistata, per farci raccontare la sua carriera ed il suo rapporto con la C3 Aircross, la vettura ufficiale del team del Double Chevron.
La carriera di Arianna Cau
L’amore con la tavola non è stato precoce, visto che l’incontro è avvenuto solamente all’età di 13 anni, quando ha deciso di utilizzare lo skateboard per andare a scuola. Da quel momento, però, è stato un colpo di fulmine e Arianna, approfittando anche dei vantaggi della vita in Trentino, ha potuto ‘dividersi’ tra inverno sullo snowboard ed il kitesurf nel corso dell’estate.
Dopo aver ottenuto risultati a livello nazionale in entrambe le specialità, il 2012 è l’anno in cui la Cau ha incontrato il wakeboard, diventato immediatamente una grande passione. Due anni più tardi ha iniziato a gareggiare in eventi internazionali, raccogliendo subito degli ottimi risultati, sempre non trascurando lo snowboard, dove ha ottenuto nel 2016 il podio in Coppa Europa e nel 2017 il titolo italiano.
Arianna Cau e la vita ‘Unconventional’
L’atleta trentina è un vero e proprio simbolo di uno stile di vita ‘unconventional’. Sempre con il sorriso e con l’entusiasmo di vivere questa passione, l’azzurra è costantemente in viaggio per il mondo tra gare ed allenamenti. Pochi giorni fa, ad esempio, è tornata dalle Filippine, dove era stata due mesi per allenarsi e diventare sempre più competitiva.
Seguici qui