Citroen Unconventional Team 2018: la C3 Aircross per viaggiare in sicurezza
La C3 Aircross ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP
Come abbiamo detto già in più occasioni, la Citroen C3 Aircross è l’auto ufficiale del Citroen Unconventional Team 2018. La vettura del Double Chevron consente versatilità e spazio, per caricare tutto il materiale degli atleti, ma propone anche alti standard per quanto riguarda la sicurezza. Ha ottenuto le 5 stelle nei severi test Euro NCAP, grazie alla sicurezza passiva ed alla protezione dei pedoni, ed è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida.
Citroen C3 Aircross ed i sistemi di assistenza alla guida
Quest’ultimi sono racchiusi dalla sigla ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e sulla vettura del marchio transalpino ci sono numerosi di questi dispositivi, alcuni di serie ed altri in opzione, a seconda della versione della Citroen C3 Aircross acquistata.
Tra questi troviamo il Grip Control con Hill Assist Descent per l’assistenza in discesa, l’Active Safety Brake per le frenate d’emergenza, il riconoscimento dei limiti di velocità, il Park Assist e la telecamera di retromarcia, il sistema di sorveglianza dell’angolo cieco e l’avviso di superamento della linea di carreggiata. Tutti sistemi in grado di supportare il conducente, per rendere più confortevole e sicura il proprio viaggio in auto.
La chiamata di emergenza su Citroen C3 Aircross
La sicurezza è fornita anche dalla chiamata di emergenza, un elemento che può diventare fondamentale in caso di incidente. Attraverso il Citroen Connect Box con Pack SOS, infatti, il conducente viene collegato direttamente alla centrale d’assistenza specializzata, che può così inviare un supporto (se l’auto è in panne) o i soccorsi direttamente sul posto.
Seguici qui