Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023: appuntamento dal 19 al 21 maggio
Otto categorie di auto, con anche alcuni modelli contemporanei
Si avvicina il nuovo appuntamento con il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, tradizionale evento di Villa d’Este, organizzato da BMW Classic. L’edizione 2023 si svolgerà dal 19 al 21 maggio, nel classico palcoscenico di Cernobbio, tra auto d’epoca iconiche ed anche alcuni modelli recenti, tra cui uno scooter elettrico.
Le classi di veicoli
Come di consuetudine, i veicoli saranno divisi in classi e quest’anno saranno otto. Dalle vetture della 24 ore di Le Mans ai modelli ad alta velocità e da corsa precedenti alla seconda guerra mondiale, passando per le vetture indiane e per il festeggiamento dei 75 anni di Porsche. Per arrivare alle principali vetture Granturismo, al look Made in Italy e alle auto scoperte. Verranno inoltre consegnati premi in una categoria speciale per le spettacolari concept car di vari produttori.
La sfilata del Concorso d’Eleganza a Villa d’Este si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato. Il Best of Show sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie.
Le vetture moderne
Come dicevamo, le auto storiche sono ovviamente il clou del Concorso d’Eleganza, ma non mancherà anche qualche vettura contemporanea o novità. Verranno presentate una vettura BMW M molto speciale, una Mini Cooper SE Cabrio ed uno scooter elettrico di BMW Motorrad. Inoltre, i visitatori dell’evento, potranno anche vedere la Rolls-Royce Spectre, il primo modello completamente elettrico del marchio britannico, con circa 520 km di autonomia complessiva.
Seguici qui