Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023: tutto pronto, biglietti disponibili
L'appuntamento è dal 19 al 21 maggio sul Lago di Como
Ormai tutto è pronto per l’edizione 2023 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, presentata al Teatro alla Scala di Milano. La manifestazione per auto storiche si terrà dal 19 al 21 maggio, nella consueta splendida cornice della villa sul Lago di Como. Che riapre le porte al pubblico, con biglietti ancora disponibili sul sito Ticketone.
Le categorie in gara
Ci saranno oltre 50 vetture in gara che, come di consuetudine, sono state divise in categorie. Ci saranno otto classi: dalle vetture della 24 ore di Le Mans ai modelli ad alta velocità e da corsa precedenti alla seconda guerra mondiale, passando per le vetture indiane e per il festeggiamento dei 75 anni di Porsche. Per arrivare alle principali vetture Granturismo, al look Made in Italy e alle auto scoperte.
La sfilata del Concorso d’Eleganza a Villa d’Este si svolgerà, come di consueto, nella giornata di sabato, evento che è già sold out. Il Best of Show sarà incoronato dalla giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d’Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti.
Gli eventi per il pubblico
Se c’è già il tutto esaurito per la sfilata ufficiale, ci sono due eventi per cui i biglietti sono ancora disponibili. Domenica 21 maggio, nel limitrofo parco Villa Erba, ci sarà un’altra sfilata delle vetture partecipanti al Concorso, in una giornata in cui ci saranno anche altri eventi, con un programma ricco di musica ed intrattenimento per tutti.
Il sabato, sempre nel parco di Villa Erba, si svolgerà l’evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” che porterà un assaggio di Baviera al Concorso. In questa occasione, verranno celebrati veicoli di tutti i tipi e i modelli di tutte le marche, portati da club e comunità automobilistiche di tutto il mondo.
Seguici qui