Porsche 911 ST: proseguono i test della nuova versione speciale [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2023

Porsche 911 ST – Con l’obiettivo di scontrarsi con i modelli di Ford e BMW, negli anni ‘70 Porsche diede vita a una vettura da corsa con il nome di Porsche 911 ST. Il nuovo modello è stato però costruito per un solo anno, dal 1970 al 1971, in appena 24 esemplari. La 911 ST partecipò a diverse gare e vinse persino la classe GT a Le Mans.

A distanza di 52 anni, la casa automobilistica tedesca renderà omaggio proprio all’iconico modello con un’edizione speciale moderna, che si baserà sull’attuale generazione della 911. In questo articolo vi proponiamo alcune esclusive foto spia catturate da un nostro fotografo che ci mostrano l’ultimo prototipo della vettura, che utilizzerà come base di partenza nello specifico la 911 GT3 Touring.

Il camuffamento presente sui parafanghi anteriori sembra nascondere alcune prese d’aria in stile GT3 RS. Anche le portiere sembrerebbero essere state prese in prestito dalla GT3 RS; quindi, dovrebbero essere realizzate in fibra di carbonio per ottimizzare il peso.

Porsche 911 ST prototipo foto spia

Dovrebbe essere la variante più leggera della generazione 992

A differenza delle GT3 Touring e Sport Classic, la nuova 911 ST sarà proposta con le classiche maniglie delle portiere, anch’esse realizzate in materiale leggero. Potrebbe diventare la vettura più leggera della generazione 992. Per raggiungere questo obiettivo, la casa di Stoccarda dovrà ridurre il peso ovunque possibile. Ci aspettiamo ulteriore fibra di carbonio anche all’interno dell’abitacolo.

Non si sa ancora quanta potenza proporrà la sportiva, ma, essendo basata sulla 911 GT3 Touring, avrà un sei cilindri piatto da 4 litri che dovrebbe sviluppare 510 CV. Ad ogni modo, la nuova Porsche 911 ST dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno come model year 2024 e in pochi esemplari.

Porsche 911 ST prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)