Contromano a tutta velocità sulla Roma-Fiumicino: “A momenti mi ammazza”, l’automobilista evita il frontale per un soffio [VIDEO]

Tragedia sfiorata grazie al pronto riflesso del conducente

Si è visto arrivare contro un’auto ad alta velocità che procedeva contromano e solo grazie alla sua prontezza di riflessi è riuscito ad evitare un frontale dalle conseguenze drammatiche. È quanto accaduto all’alba di domenica 26 febbraio ad un automobilista, poco dopo le 5:30 del mattino, sulla Roma – Fiumicino.

L’auto che piomba di fronte e la pronta sterzata che gli salva vita

Il momento della tragedia sfiorata per un soffio è stato ripreso dalla dash cam, posizionato sul cruscotto dell’auto, in un video diffuso dal canale social Welcome to Favelas. Le immagini mostrano l’auto procedere sulla corsia di sorpasso, nel tratto tra Ostiense e Magliano, quando improvvisamente vede avvicinarsi frontalmente il fascio luminoso dei fari di un’auto a gran velocità. Giusto quella frazione di secondo per capire cosa stava accadendo e sterzare prontamente verso destra per schivare la macchina lanciata come un proiettile, con una prontezza di riflessi che gli ha quasi certamente salvato la vita.

L’enorme spavento per la tragedia sfiorata

“A momenti mi ammazza”, continua a ripetere l’uomo, che nonostante l’enorme spavento riesce a mantenere la lucidità al volante, rallentando e accostando in sicurezza sulla corsia d’emergenza. Dietro lui, altri automobilisti si sono fermati per il forte spavento nell’incrociare la folle corsa dalla macchina contromano. Nonostante la pronta sterzata, le due auto si sono toccate di striscio, facendo ben intuire di quanto vicino sia stato l’impatto frontale che, a quella velocità, sarebbe stato devastante.

Sulle immagini stanno ora lavorando le forze dell’ordine per risalire all’auto pirata e identificare chi era alla guida nella sua folle corsa che domenica mattina ha seminato il terrore sulla Roma-Fiumicino.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)