Coronavirus: la famiglia Agnelli dona 10 milioni. E anche FCA è presente
A disposizione mezzi per distribuzione di alimenti e farmici

La drammatica emergenza Coronavirus, ormai espansa a tutto il mondo, sta portando tante persone a contribuire per cercare di aiutare soprattutto le strutture sanitare, in difficoltà in alcune zone d’Italia, e di ricerca. Anche la famiglia Agnelli sta partecipando ed ha annunciato la donazione di 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, a livello nazionale, ed alla fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi, per le necessità piemontesi.
Anche FCA e Ferrari partecipano
In un periodo difficile anche a livello economico, con la chiusura degli stabilimenti ed il crollo delle vendite, anche FCA e Ferrari stanno portando il loro contributo a questa vitale causa. Il gruppo Exor, compresi anche i marchi automobilistici, stanno acquistando da fornitori esteri un totale di 150 respiratori ed altro materiale sanitario, per trasportarlo immediatamente in Italia.
La società di noleggio a lungo termine Leasys, invece, ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato una flotta di mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali nelle città italiane a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza.
L’aiuto alla Protezione Civile
Infine, tutte queste società sono a stretto contatto con il Dipartimento della Protezione Civile per fornire dei servizi gratuiti di scouting per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui mercati internazionali, e soprattutto relativi servizi doganali per l’importazione rapida in Italia. Tutti con un unico obiettivo, sconfiggere il Coronavirus il prima possibile.
Seguici qui


















![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-1024x682.jpg)
![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-500x333.jpg)

Sarebbe opportuno che anche FCA BANK facesse la sua parte spostando la rata in scadenza in coda al finanziamento!