Covid, l’annuncio di Draghi: “Lo stato d’emergenza terminerà il 31 marzo”

Il premier: "Metteremo gradualmente fine all'obbligo del Super Green Pass"

Covid, l’annuncio di Draghi: “Lo stato d’emergenza terminerà il 31 marzo”

Lo stato d’emergenza proclamato due anni fa in Italia con lo scoppio della pandemia da Covid-19 terminerà il 31 marzo 2022. A comunicarlo è il presidente del Consiglio Mario Draghi: “Voglio annunciare che è intenzione del governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo”.

Stop a zone colorate e all’obbligo di mascherine all’aperto

Sull’onda della regressione dei contagi e della pressione negli ospedali dei malati Covid, da quella data, come spiegato dal premier, non sarà più in vigore la divisione in zone colorate che ci ha accompagnato negli ultimi 24 mesi. Inoltre Draghi ha annunciato che non verrà rimosso anche l’obbligo di mascherine all’aperto, così come quello delle FFP2 nelle classi scolastiche. A proposito di scuola, il premier ha affermato che le scuole saranno aperte per tutti e che saranno le quarantene per i contatti dei positivi.

Verso la fine dell’obbligo del Super Green Pass

Parlando dell’ulteriore allentamento delle restrizioni e del possibile stop al Green Pass, Draghi ha dichiarato: “Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo del Super Green Pass, a partire dalle attività all’aperto, tra cui fiere, sport, feste e spettacoli”. Ribadendo che l’obiettivo del governo è di riaprire del tutto, al più presto, il presidente del Consiglio rassicura però sul mantenimento della guardia alta dell’esecutivo: “Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)