Alfa Romeo, Fiat e Lancia: solo auto elettriche in futuro

Il destino delle tre case italiane sembra ormai deciso: solo auto elettriche dal 2026 e dal 2027

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: solo auto elettriche in futuro

In occasione della pubblicazione dei dati finanziari 2021 il gruppo Stellantis ha pure fornito una road map di quello che sarà il futuro dei suoi brand. Le maggiori attenzioni sono state dedicate ai modelli che arriveranno nel 2022 e nel 2023 ma sono state anche date alcune succose anticipazioni sul futuro. A proposito di Alfa Romeo, Fiat e Lancia è stato ad esempio confermato l’arrivo di numerosi nuovi modelli.

In futuro solo auto elettriche per Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Ricordiamo che Alfa Romeo arricchirà la sua gamma dopo Tonale con il SUV Brennero e poi arriverà un nuovo modello all’anno. Fiat darà vita ad una nuova famiglia di veicoli su base di Fiat Panda, Lancia tornerà in Europa con le nuove Ypsilon, Delta e Aurelia. 

A proposito di Alfa Romeo, Fiat e Lancia è stato ribadito oggi che nei prossimi anni le tre case automobilistiche italiane diventeranno completamente elettriche. La prima a capitolare  sarà Lancia che già nel 2026 elettrificherà completamente la sua gamma. A seguire l’anno successivo toccherà anche ad Alfa Romeo e Fiat.

Mentre Alfa Romeo diventerà elettrica a livello globale, Fiat per il momento lo sarà solo in Europa. Dunque in America Latina dove la principale casa automobilistica italiana è leader di mercato si continuerà con i modelli dotati di motori a combustione.

Fiat, Alfa Romeo Lancia

Il primo modello completamente elettrico di Fiat arriverà nel 2023, mentre per Alfa Romeo si dovrà aspettare il 2024. Si dovrebbe trattare dei due B-SUV prodotti in Polonia. Il prossimo 1 marzo dovrebbero emergere ulteriori dettagli sul futuro di questi brand.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)