Cupra Ateca, il SUV che strizza l’occhio alla guida sportiva [FOTO e VIDEO]

Equipaggiato con il motore TSI 2.0 da 300 CV

Cupra, il marchio sportivo di Seat, ha rilasciato un'ampia foto-gallery della Ateca. Il SUV iberico, nella sua versione più performante, è spinto dai 300 CV del benzina turbo da 2.0 litri che gli permette di passare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

La Cupra Ateca, primo modello del nuovo brand indipendente dedicato alle versioni sportive dei modelli Seat, è pronta a fare il suo debutto sul mercato europeo. Il nuovo SUV spagnolo spinto dalla potenza del motore da 300 CV sarà commercializzato in Italia, dove può già essere ordinato, al prezzo base di 44.000 euro.

Monta il 2.0 TSI da 300 CV

In attesa dell’arrivo in concessionaria previsto entro fine anno, la Cupra Ateca si mette in bella mostra grazie a una nuova corposa foto-gallery rilasciata dal marchio iberico. Il cuore pulsante di questo SUV sportivo è costituito dal motore benzina quattro cilindri turbo TSI da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato al cambio automatico DSG a 7 velocità e al sistema di trazione integrale 4Drive. La Cupra Ateca scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 247 km/h di velocità di punta.

Specifiche che esaltano le performance

Oltre alla maggiore velocità, l’Ateca di Cupra rispetto a quella di Seat offre un rombo più acuto e travolgente del motore, grazie anche ad un nuovo impianto di scarico sportivo con quattro terminali. Il SUV dispone di sospensioni adattive Dynamic Chassis Control. Sulla Cupra Ateca troviamo anche i freni maggiorati, con dischi più grandi sia all’anteriore che al posteriore. Inoltre con il Performance Pack è possibile aggiungere l’impianto frenante ad alte prestazioni Brembo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)