Cupra Ateca, si aprono gli ordini: disponibile a partire da 44.000 euro

Il SUV spagnolo ad alte prestazioni col motore TSI 2.0 da 300 CV

La Cupra Ateca, primo modello del nuovo brand delle auto sportive di Seat, apre la fase di prevendita. Caratterizzato dal design sportivo premium, il SUV monta il motore TSI 2.0 litri da 300 CV. Il prezzo base è di 44.000 euro.
Cupra Ateca, si aprono gli ordini: disponibile a partire da 44.000 euro

La Cupra Ateca ha dato il via alla fase di prevendita. Si tratta della versione più sportiva e performante del SUV compatto di Seat, modello che apre il nuovo corso da marchio indipendente di Cupra. Dotata di spazioso abitacolo, bagagliaio da 485 litri di capacità e ricche dotazioni tecnologiche, la Cupra Ateca strizza l’occhio agli automobilisti più sensibili ad originalità, raffinatezza premium e dinamismo accentuato. La Cupra Ateca può essere ordinata a partire da 44.000 euro.

Spinta da 300 CV

Sotto il cofano del SUV sportivo spagnolo c’è il motore quattro cilindri TSI da 2.0 litri che sviluppa 300 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico DSG doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale 4Drive. La Cupra Ateca accelera da fermo a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 247 km/h.

Consumi di 7,4 l/100 km

A garantire la massima corrispondenza tra assetto ed esigenze del conducente sono le diverse modalità di guida disponibili: Normal, Sport, Individual, Snow, Off-Road e Cupra. Con quest’ultimo setup s’incrementano le doti di sportività della vettura grazie alla regolazioni della reattività del motore e delle sospensioni adattive (DCC). Con un peso di soli 1.615 kg, la Cupra Ateca dichiara un consumo combinato di 7,4 l/100 km a fronte di 168 g/km di emissioni di CO2.

Sportività dentro e fuori

Anche il design esterno del SUV Cupra sottolinea l’animo sportivo come si evince ad esempio dalla griglia anteriore a nido d’ape con il nuovo logo Cupra, dai battitacco illuminati e dai terminali di scarico specifici. La Cupra Ateca dispone anche di prese d’aria al posto dei fendinebbia, mentre al suo interno troviamo il volante ridisegnato e rivestito in pelle, i sedili e i pannelli delle porte in Alcantara, le cuciture grigie a contrasto e gli inserti in nero lucido. Elementi in nero lucido ripresi anche all’esterno come su mancorrenti al tetto, specchietti esterni, cornici dei cristalli laterali, griglia anteriore e diffusori anteriori e posteriori, oltre che sullo spoiler presente sul lunotto posteriore.

Di serie c’è il Virtual Cockpit

Nella dotazione di serie sono previsti cerchi da 19 pollici, Virtual Cockpit, navigatore Plus con display touch da 8 pollici, sistema Keyless per apertura e accensione, Connectivity box, Climatronic, Top View Camera, regolazione adattiva dell’assetto, Front Assist con rilevamento pedoni, Lane Assist e Park Assist.

Tetto panoramico e freni Brembo tra gli optional

Tra gli optional la Cupra Ateca offre il sistema frenante Brembo con pinze da 18” in colore nero, i cerchi in lega Cupra Line forgiati, l’impianto BeatsAudio, il tetto panoramico apribile e i sedili sportivi Bucket. L’offerta infine è completata dai pacchetti Black Interior Pack, Winter Pack e Advanced Comfort&Driving Pack Plus, che comprende Traffic Jam Assist, Emergency Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Sign Recognition e Blind Spot Detection.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)