Cupra: Lucas Di Grassi nuovo ambasciatore del marchio spagnolo

È uno dei piloti più vincenti della storia della Formula E

Cupra: Lucas Di Grassi nuovo ambasciatore del marchio spagnolo

Un nuovo ambasciatore del marchio Cupra: Lucas Di Grassi. Il brasiliano, oltre ad essere pilota ufficiale dl team ABT Cupra nel Mondiale 2024 di Formula E, parteciperà a programmi e podcast per raggiungere il pubblico appassionato di auto e per insegnare alle persone l’importanza dell’elettrificazione e della sostenibilità.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione in Formula E con Cupra, entrambi stiamo lavorando per l’elettrificazione – le parole del pilota sudamericano – Credo che potremo creare un futuro più elettrizzante per tutti, soprattutto per le nuove generazioni che tra qualche decennio conquisteranno il mondo”.

Una carriera di grande successo

Di Grassi è uno dei piloti di maggior successo nella storia del campionato dedicato alle monoposto elettriche, dove ha collezionato 40 podi, 13 vittorie e 12 giri veloci. È uno dei due soli piloti ad essere salito sul podio almeno una volta in ogni stagione, ha vinto il Mondiale piloti nella terza stagione (2016/2017) e il Mondiale costruttori l’anno successivo.

Con il team ABT Cupra, ha inaugurato la sua avventura lo scorso weekend a Città del Messico, assieme al suo compagno di squadra Nico Muller, con l’obiettivo di migliorare i risultati della scorsa stagione del team. “Sarà una risorsa fondamentale per rafforzare la presenza del marchio nel mondo delle corse elettriche – così Sven Schuwirth, COO di Cupra, ha commentato l’arrivo del brasiliano nel team di Formula E – e per portare le prestazioni del nostro team a un nuovo livello”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Cupra è Official Car di Padel Trend Expo 2024 Cupra è Official Car di Padel Trend Expo 2024
Auto

Cupra è Official Car di Padel Trend Expo 2024

L’impegno di Cupra per il padel prosegue attraverso questa importante partnership
Cupra inaugura il 2024 comunicando una recente collaborazione nel mondo del padel, dimostrando il suo continuo impegno verso uno degli