Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il SUV sportivo ha raggiunto ottimi risultati in tutte e quattro le aree di valutazione
La Cupra Terramar ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, punteggio d’eccellenza che certifica l’elevato livello di sicurezza garantito dal nuovo SUV sportivo ed elettrificato del marchio di Barcellona.
Dopo le cinque stelle Euro NCAP conquistate dai modelli Tavascan, Born, Formentor e Leon, anche Terramar, ultima nata della gamma Cupra, ha superato brillantemente i rigorosi test di sicurezza Euro NCAP.
Dotazioni per la sicurezza
La base del successo di Cupra Terramar nei test Euro NCAP è rappresentata dalla ricca e avanzata gamma di dotazioni per la sicurezza e il comfort. Tra le tecnologia che equipaggiano il SUV sportivo di Cupra ci sono sette airbag di serie, cinture di sicurezza adattive, limitatore di velocità, Lane Assist, Traffic Sign Recognition, assistente alla frenata automatica di emergenza, assistenza alla svolta con rilevamento pedoni e ciclisti, sistema di monitoraggio dei segnali di attenzione e di stanchezza del conducente.
Punteggi nelle quattro aree di test
Anche grazie a questi sistemi la Cupra Terramar ha ottenuto punteggi elevati in tutte e quattro le aree di valutazione di Euro NCAP. Nello specifico al SUV spagnolo è stato assegnato l’89% sulla protezione degli occupanti adulti, l’87% sulla protezione degli occupanti bambini, l’82% sulla protezione degli utenti più vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti) e il 76% relativamente ai sistemi di assistenza alla sicurezza.
Seguici qui