Dacia Bigster 2025: via agli ordini, a partire da 24.800 euro [FOTO]
Arriverà nelle concessionarie la prossima primavera
Dopo la presentazione di ottobre, la Dacia Bigster arriva sul mercato. Sono stati aperti gli ordini per il nuovo C-SUV del marchio del Gruppo Renault, in attesa dell’arrivo nelle concessionarie, previsto per la prossima primavera. Quattro allestimenti, motorizzazioni tutte elettrificate ed un listino prezzi a partire da 24.800 euro.
Gli allestimenti
Abbiamo già parlato nei mesi scorsi delle caratteristiche estetiche, ora ci concentriamo sui quattro allestimenti disponibili. Quello d’ingresso è denominato Essential e propone già un buon equipaggiamento: luci Eco-LED, cerchi in lega da 17”, sellerie in tessuto specifico, driver display da 7”, display centrale da 10” con smartphone replication, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori, mantenimento di corsia, frenata d’emergenza e riconoscimento segnali stradali. Salendo di livello, troviamo la versione Expression, che aggiunge climatizzatore automatico bizona, fari fendinebbia, sensori di pioggia, cerchi in lega diamantati e sellerie in denim.
Sono poi presenti due allestimenti top di gamma con contenuti differenziati e complementari, proposti allo stesso listino: Extreme, destinato agli appassionati della vita all’aria aperta, con tetto apribile panoramico, barre da tetto modulabili, sellerie lavabili in TEP Microcloud, tappetini in gomma e sistema YouClip 3 in 1 di serie. L’altro allestimento top è denominato Journey, dedicato ai clienti che prediligono i lunghi viaggi e lo stile, con portellone posteriore motorizzato, ambiente interno esclusivo e sedile del conducente regolabile elettricamente di serie.
I motori
Le motorizzazioni sono solamente elettrificate. Si parte dalla TCe 140, con il motore 1.2 tre cilindri benzina, abbinato ad un sistema mild-hybrid da 48 V e cambio manuale a sei rapporti. La versione 140 è disponibile anche con l’alimentazione bifuel-GPL, denominata ECO-G, per la prima volta accoppiata col sistema mild-hybrid 48V.
È disponibile anche la trazione integrale, nella versione TCe 130 4×4, anch’essa con sistema mild-hybrid 48 V. Infine, c’è la novità principale Hybrid 155: il sistema con il motore 1.8 benzina 4 cilindri da 107 CV, due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione), la batteria da 1,4 kWh (230 V) ed il cambio automatico elettrificato, per una potenza complessiva di 155 CV.
I prezzi
La Dacia Bigster, come dicevamo, ha un listino prezzi a partire da 24.800 euro.
Seguici qui