Dacia Bigster: ecco come sarà e cosa si sa fino ad ora [RENDER]
Non si tratterà solo di una Dacia Duster XL
Dacia Bigster sarà il fratello maggiore di Dacia Duster. Il modello dovrebbe essere la prossima novità ad arrivare nella gamma della casa rumena dopo il debutto sottoforma di concept car circa 3 anni e mezzo fa. La vettura ovviamente è pensata per chi cerca molto spazio a bordo per passegeri e per bagagli, ma non si tratterà semplicemente di una Dacia Duster XL.
Dacia Bigster: ecco come sarà la prossima novità della casa rumena
Ovviamente le due auto si assomiglieranno molto per garantire un certo family feeling. Non a caso abbiamo visto come la nuova generazione di Dacia Duster assomigli molto alla concept di Dacia Bigster. Le due auto però manteranno la propria autonomia e identità.
A proposito di come sarà Dacia Bigster, recenti foto spia hanno confermato i sospetti che il Bigster avrebbe avuto dimensioni maggiori rispetto al Duster, ma la differenza tra i due veicoli è molto più di questo. Il paraurti avrà un design leggermente diverso e la griglia su entrambi i lati del logo Dacia è riempita in modo differente. Ad esempio, il Bigster presenta una collezione di linee diagonali che accompagnano gli elementi decorativi rettangolari, simili a quelli del Duster.
La parte posteriore di Dacia Bigster è quella che differisce maggiormente rispetto a Duster, con il tetto che si estende più verso la parte posteriore, rendendo il retro più dritto. Il portellone si estende ulteriormente verso il basso, facilitando l’accesso al vano bagagli, che probabilmente sarà significativamente più grande.
Qui vi mostriamo un nuovo render del sito olandese AutoWeek che ipotizza così il design della futura Dacia Bigster sulla base di quanto trapelato fino ad ora e anche tenendo conto delle recenti foto spia apparse sul web.
Ci aspettiamo che il Bigster abbia un bagagliaio di notevoli dimensioni, cosa che lo renderà più pratico e spazioso. È prevista inoltre una configurazione interna con tre file di sedili e sette posti, riducendo però lo spazio del bagagliaio. Dacia Bigster si posizionerà sopra il Duster nella sua gamma probabilmente come un D-SUV con una lunghezza superiore ai 4,4 metri. Tuttavia, non bisogna temere un aumento significativo del prezzo.
Seguici qui