Dacia Duster 2022: le vacanze all’aria aperta e in off-road non sono un problema

Ecco perché è un compagno ideale per le vacanze più "dure"

Dacia Duster 2022: le vacanze all’aria aperta e in off-road non sono un problema

In soli 12 anni di storia, Dacia Duster è riuscito a totalizzare ben due milioni di unità vendute in tutto mondo. Le sue carte forti? Prezzo contenuto, estetica e interni funzionali e che badano al sodo e, non per ultimo, anche la capacità di portare i propri passeggeri in off-road, “senza colpo ferire”. E tutto questo con un buon spazio, comfort e versatilità.

Caratteristiche che hanno portato a determinati risultati: oltre 2 milioni di unità vendute nel mondo dalla sua commercializzazione e, ancora oggi, risultati record nel primo semestre 2022, confermandosi come il SUV più venduto a privati in Europa dal 2018 e posizionandosi in Italia al secondo posto tra le vetture straniere più vendute a privati con 13.572 immatricolazioni. (Dati della Casa)

Dacia Duster 2022

Per riuscire a calcare strade dove altri non arrivano, Duster vanta anche una versione 4×4, adatta per chi passa le proprie vacanze tra escursioni sulle dune sabbiose o al camping nei boschi.

Oltre a questo il guidatore e i suoi passeggeri potranno utilizzare il 4×4 Monitor che fornisce molteplici informazioni sul display centrale, come l’inclinazione laterale del veicolo in condizioni stradali di dislivello o l’angolo di beccheggio per valutare la ripidità di discese e salite. In situazioni o manovre difficili, si può fare affidamento anche sul sistema Multiview Camera che, grazie alla presenza di 4 telecamere, permette al conducente di visionare meglio l’ambiente circostante. Inoltre, il dispositivo di assistenza alla partenza in salita è in grado di aiutare il conducente, permettendo al veicolo di non retrocedere per due secondi quando si riparte dopo una sosta in pendenza.

E se la vacanza impone un ingente spostamento di cose si può fare affidamento al grande bagagliaio del SUV romeno: la lunghezza di carico fino a 1,7 metri e la facilità di scomposizione della panchetta posteriore assicurano il trasporto di tutta l’attrezzatura da campeggio, nonché di quella sportiva in maniera semplice. Ha una capienza di 478 litri (414 per la 4×4), ma può salire fino a 1.623 litri (1.559) abbattendo i sedili posteriori.

Dacia Duster 2022

I nuovi rivestimenti, i poggiatesta più ergonomici, l’introduzione di un ampio bracciolo scorrevole nella consolle centrale e i numerosi vani portaoggetti garantiscono ai passeggeri il massimo comfort.

Il carattere fortemente outdoor di Duster si ritrova anche nelle sue forme. Pur mantenendo i tratti stilistici tipici del modello originale, il nuovo Dacia Duster vanta un look più deciso. Con la nuova identità di marca, l’imponenza dei volumi e delle linee sarà accompagnata dai gruppi ottici Y-shaped e dall’introduzione sulla calandra del nuovo emblema Dacia Link, dove la D e la C si uniscono come gli anelli di una catena a simboleggiare robustezza e semplicità, mentre la nuova firma Dacia sarà apposta sul volante e sul posteriore.

Duster nella sua nuova veste è già ordinabile in tutte le concessionarie Dacia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Duster 2022 | Com’è & Come vaDacia Duster 2022 | Com’è & Come va
Auto

Dacia Duster 2022 | Com’è & Come va

La prova su strada ed i consumi del SUV in versione Extreme
È sabato ed l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è & Come va’: questa settimana ci