Dacia Duster Extreme: annunciata la nuova edizione limitata

La versione speciale del B-SUV viene proposta in sei diversi colori

Sono passati pochi mesi dalla presentazione ufficiale del nuovo restyling della seconda generazione del Dacia Duster. L’ultimo facelift ha portato con sé alcuni piccoli aggiornamenti estetici e tecnologici al popolare B-SUV, che ha conquistato oltre 1,9 milioni di persone dal 2010.

Le vendite del nuovo restyling della tastiera partiranno a settembre 2021. In attesa, la casa automobilistica rumena ha presentato la nuova Extreme Limited Edition. Questa non è la prima volta che Dacia rivela una versione speciale del suo modello. Infatti, prima della Extreme sono state annunciate le versioni 15 Years, Techroad, SE Twenty e Black Collector, tutte basate sul modello di seconda generazione introdotto nel 2017.

Si basa sull’allestimento top di gamma Prestige

Il nuovo Dacia Duster Extreme è probabilmente quello più interessante grazie una serie di modifiche estetiche e un abitacolo ben equipaggiato. Partendo dall’esterno, troviamo degli inserti arancioni su griglia, specchietti retrovisori esterni, barre al tetto e portellone posteriori, combinati con cerchi in alluminio da 17” verniciati di nero. Il modello è disponibile in sei diversi colori fra cui scegliere: Glacier White, Pearl Black, Comet Grey, Iron Blue, Arizona Orange e Urban Grey. Da notare che quest’ultima è disponibile soltanto per la versione Extreme.

All’interno troviamo anche inserti arancioni su prese d’aria, pannelli delle portiere e consolle centrale. I sedili e i pannelli delle portiere sono rivestiti in tessuto/TEP con cuciture arancioni. Il Dacia Duster Extreme Limited Edition è basato sull’allestimento top di gamma Prestige, quindi la dotazione di serie include sistema di infotainment Media Nav con display touch da 8”, climatizzatore automatico, bracciolo retrattile, cruise control, due porte USB, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, supporto Apple CarPlay e Android Auto, Wi-Fi e navigatore. Il Duster Extreme mantiene l’altezza da terra di 214 mm della variante a trazione integrale e gli angoli di attacco da 30°, dosso da 21° e uscita da 33-34°.

I motori dovrebbero essere rimasti invariati

Purtroppo, la casa automobilistica rumena non ha rivelato i motori con cui viene fornito il Duster Extreme Limited Edition, quindi presumiamo che siano gli stessi della versione top di gamma. Questo significa che abbiamo un motore diesel dCi da 1.5 litri con potenza di 115 CV e il più potente TCe a benzina da 1.3 litri con potenza di 150 CV. Il lancio sul mercato del Duster Extreme è previsto per il 2022. Dato che si tratta di una versione in edizione limitata, molto probabilmente potrebbero essere proposti solo pochi esemplari.

4.4/5 - (17 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Marco ha detto:

    Per cortesia potreste dirmi come si chiama il colore della prima foto in alto della Dacia Duster Extreme? Grazie

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla