Dacia Duster, via a una nuova avventura con il Rally Aïcha des Gazelles del Marocco

Tre equipaggi "al femminile" al rally-raid dal 18 marzo al 2 aprile

Dacia Duster, via a una nuova avventura con il Rally Aïcha des Gazelles del Marocco

La Dacia Duster è pronta per avventurarsi nel Rally Aïcha des Gazelles del Marocco, una gara di rally-raid che si disputa dal 1990 e riservata a equipaggi completamente al femminile.

La competizione, unica nel suo genere, punta sull’avventura e sull’orientamento off-road alla vecchia maniera, da fare emergere nel deserto marocchino per surfare sulle dune, fare lo slalom tra le pietre, affrontare i cespugli di erba di cammello, guadare le uadi e ritrovare l’orientamento a colpi di bussola e compasso.

I tre equipaggi in gara

Per nove giorni, dal 18 marzo al 2 aprile prossimi, gli equipaggi, chiamate “Gazzelle”, saranno giudicati per le capacità di trovare tutti i punti di controllo e affrontarli percorrendo il minor numero di chilometri possibili. In questa avventurosa traversata, la loro migliore risorsa sarà la Dacia Duster, che nella categoria Crossover del Rally Aïcha des Gazelles è imbattuta dal 2017 e vanta sette vittorie nelle ultime undici edizioni.

Tra i veicoli partecipanti all’edizione 2021 del rally-raid marocchino ci saranno tre Dacia Duster ai nastri di partenza. Al volante di una di queste ci saranno Hajar Elbied e Malika Ajaha che parteciperanno al loro terzo Rally Aïcha des Gazelles. Vincitrici della categoria l’anno scorso, queste due dipendenti di Renault Group Marocco che gareggeranno con il numero 310 puntano a bissare il successo del 2021 con una nuova vittoria “in casa”.

A bordo della Dacia Duster numero 301, Marie Dumas, di professione psichiatra, e Juliette Crépin, direttrice finanziaria, parteciperanno al rally per la prima volta. Queste due cugine partiranno all’avventura nel Rally Aïcha des Gazelles per mettere alla prova il loro coraggio, superare se stesse e vivere una nuova esperienza piena di energia e generosità. Marie e Juliette sostengono, infatti, l’ASF (Association Solidarité Féminine), un’associazione marocchina che, da 30 anni, aiuta le ragazze madri accompagnandole nel reinserimento.

Sabine Bonnet, formatrice, e Isabelle Radenac, ingegnere in telecomunicazioni, compongono l’equipaggio della Dacia Duster numero 304. Entrambe condividono un sogno che parla di solidarietà e superamento dei propri limiti, puntando ad una partecipazione all’evento che possa essere di supporto alla promozione di valori umani, sportivi e rispettosi del pianeta.

Il programma del Rally Aïcha des Gazelles 2022

Venerdì 18 marzo – Nizza, verifiche tecniche e amministrative europee.
Sabato 19 marzo – Nizza, partenza e trasferimento in Marocco.
Lunedì 21 marzo – Marocco, arrivo a Erfoud, verifiche tecniche e amministrative per i team fuori Europa.
Mercoledì 23 marzo – Marocco, prologo.
Da giovedì 24 a giovedì 31 marzo – Marocco, tappe.
Venerdì 1° aprile – Marocco, trasferimento a Essaouira.
Sabato 2 aprile – Marocco, Essaouira, arrivo dei team, cerimonia di premiazione e serata di chiusura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)