Dacia Duster restyling si presenta al Salone di Francoforte – Foto Live
Sempre più 4x4
Debutto in pubblico per il nuovo Dacia Duster che è stato sottoposto ad un operazione di restyling che ne ha rinnovato il look e i contenuti. L’apprezzato SUV low cost ha scelto il Salone di Francoforte 2013 per mostrarsi per la prima volta. Le revisioni sul design del nuovo Duster hanno riguardato principalmente la calandra e l’aspetto da 4×4 compatto.
Il frontale del nuovo Dacia Duster mostra una presa d’aria ribassata che ne esalta il look da fuoristrada, mentre la calandra completamente ridisegnata è stata arricchita con degli inserti cromati. Nel profilo del SUV spiccano i cerchi in lega 16 pollici Dark Metal e le nuove barre sul tetto dotate di supporti traforati. Sul posteriore invece spicca la sigla “4WD” ed il terminale di scarico cromato. Due i pacchetti proposti: Adventure e Off-road, ognuno dei quali con elementi e contenuti specifici.
Anche gli interni del nuovo Duster si sono evoluti. Cambiamenti evidenti nella plancia che ora mette al centro la console rinnovata. Novità per quel che riguarda i contenuti tecnologici a bordo con il sistema di infotainment Dacia MEDIA NAV che include il navigatore con display touchscreen da 7 pollici, la radio con USB e la connettività Bluetooth. Per gli equipaggiamenti di livello più basso c’è invece il sistema multimediale Dacia Plug&Radio che comprende radio, lettore CD/MP3 con USB e connettività Bluetooth. Tra le dotazioni di assistenza alla guida il nuovo Duster offre di serie l’ESP, l’ABS e l’assistenza alla frenata di emergenza.
Novità anche per quanto riguarda la gamma motori con l’introduzione del nuovo propulsore benzina TCe 125 che, abbinato al cambio manuale a sei marce, promette un consumo medio di 6 litri di carburante ogni 100 chilometri. La nuova unità si va ad aggiungere al 1.6 litri da 105 CV e al 1.5 litri dCi declinato in due livelli di potenza, 90 e 110 CV.
Seguici qui