Dacia Duster Soul of Dakar: one-off con spirito outdoor [FOTO]

La livrea che riprende il look del prototipo Sandrider che correrà alla Dakar 2025

Dacia ha svelato la “Duster Soul of Dakar“, un esemplare unico che celebra l’impegnativa sfida del marchio alla Dakar 2025.

La one-off, presentata nei giorni scorsi all’anteprima italiana del progetto Dakar tenutosi a Milano, è caratterizzata da una speciale livrea realizzata dal centro stile Dacia che porta sul nuovo Duster la grafica e i colori utilizzati da Sandrider, il prototipo che il prossimo 3 gennaio scatterà dal via della Dakar.

Ricco di accessori YouClip

Oltre alla livrea dal forte impatto visivo, il Duster Soul of Dakar è allestito con l’intera gamma attuale di accessori YouClip, soluzioni che esaltano ulteriormente la versatilità degli interni del SUV di Dacia: punti luce sparsi nell’abitacolo, ganci appendi borse, porta telefono, porta bicchieri e porta tablet.

Dacia Duster Soul of Dakar

All’esterno invece troviamo accessori della gamma InNature che incrementano la vocazione off-road di Duster grazie a un roof rack sulle barre al tetto che accoglie un robusto baule portaoggetti, un borsone impermeabile ed una pala utile a togliersi di impiccio nella sabbia del deserto.

Motore mild-hybrid da 130 CV e trazione integrale

Una vocazione outdoor quello di Dacia Duster che viene rappresentata al meglio nelle versione 4×4 del SUV che sfrutta la nuova motorizzazione mild-hybrid 48 V da 130 CV abbinata alla trazione integrale. Tale configurazione meccanica gestita attraverso un sistema elettronico con diversi programmi di guida che ne massimizzano la trazione su fondi difficili, come quelli che attendono il prototipo Sandrider nel più leggendario e massacrante rally-raid al mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla