Dacia Duster Van: sarà questo il suo design? [VIDEO RENDER]
Ecco come potrebbe apparire il futuro Dacia Duster Van di cui si parla con insistenza
Secondo indiscrezioni sembra che Dacia stia progettando di entrare nel mercato dei furgoni con una versione van della Dacia Duster. Questo non sembra essere solo un’idea o una notizia senza fondamento. Da una foto pubblicata sul profilo Instagram di Cardesignworld, sembra che il marchio romeno sia già abbastanza avanzato nella progettazione del Dacia Duster Van, o come era stato precedentemente denominato, il Dacia Sandman.
Ecco come potrebbe apparire il futuro Dacia Duster Van di cui si parla con insistenza
A proposito di questo futuro e per il momento solo ipotetico Dacia Duster Van, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore il canale YouTube Mahboub1 ha pubblicato un video render in cui viene mostrato quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello soprannominato Dacia Sandman. Il veicolo Dacia in fase di progettazione potrebbe essere una versione economica del Renault Trafic. Potrebbe essere immatricolato come autocarro, offrendo sia una configurazione a 9 posti che una completamente furgonata. È plausibile anche l’opzione di una variante “camperizzata”. Per quanto riguarda i motori, potrebbe essere disponibile il diesel (anche se messo da parte nella nuova gamma della Dacia Duster), oltre a una versione ibrida simile a quella proposta nella terza generazione del SUV.
Al momento, non abbiamo ulteriori dettagli sulla Dacia Duster Van. Tuttavia, se la foto su Instagram fosse autentica, il veicolo potrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2024. Questa notizia potrebbe aprire nuove opportunità per un marchio in notevole crescita, che in poco più di dieci anni ha ottenuto risultati di vendita straordinari. Restano da aspettare comunicazioni ufficiali per confermare quanto finora anticipato.
Seguici qui