Dacia Jogger 2025: le prime immagini del restyling [FOTO SPIA]
Sarà presentata nel corso dell'anno prossimo
La Dacia Jogger ha avuto un successo importante, da quando è arrivata sul mercato ad inizio 2022. Ora i tecnici del marchio del Gruppo Renault sono al lavoro per un aggiornamento della multispazio, in arrivo nel corso dell’anno prossimo. Con un po’ di novità in tutti i settori: dal design alla tecnologia, fino alle motorizzazioni.
Le caratteristiche
Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo del modello sulle strade dell’Europa meridionale, in cui è presente un po’ di materiale mimetico, tipico del Gruppo Renault, sulle zone anteriori e posteriori. È dove arriveranno le principali modifiche al design, allineandosi alla filosofia del marchio per tutti i nuovi modelli. In particolare, ci saranno novità nella griglia anteriore e nei gruppi ottici, con la tecnologia LED al centro. Non mancherà qualche aggiornamento anche al paraurti posteriore.
Avendo il modello attuale ormai quasi tre anni. Dacia coglierà anche l’occasione per espandere e migliorare l’equipaggiamento tecnologico di quello che è uno dei suoi modelli più venduti. Con aggiornamenti sia per quanto riguarda il sistema di infotainment e l’intrattenimento, sia per la sicurezza ed il pacchetto ADAS.
I motori
Sono attese importanti novità anche sotto il cofano, con l’elettrificazione in primo piano. La nuova generazione di motori bi-fuel, che ha debuttato sulla Dacia Bigster, sarà disponibile anche sulla gamma Jogger. Inoltre, il restyling sarà dotato di tecnologia mild hybrid (MHEV) per ridurre il più possibile consumi ed emissioni. È possibile possano venir eliminate tutte le versioni con motori esclusivamente termici, mentre non pare nelle intenzioni proporre una versione 100% elettrica.
Uscita
La nuova Dacia Jogger è attesa alla presentazione al pubblico nel corso dell’anno prossimo, presumibilmente entro l’estate, con un lancio commerciale nella seconda metà del 2025.
Seguici qui