Dacia Spring conquista il titolo di “Best Buy Car of Europe 2022” Autobest

Il successo del crossover elettrico accessibile continua

Dacia Spring conquista il titolo di “Best Buy Car of Europe 2022” Autobest

La Dacia Spring è stata eletta The Best Buy Car of Europe 2022 dalla giuria di Autobest, composta da giornalisti dell’automotive provenienti da 32 Paesi europei.

Prima elettrica a vincere l’ambito premio

La nuova elettrica di Dacia ha sbaragliato la concorrenza facendosi preferire tra le 6 vetture finaliste del prestigioso premio. La vittoria della Spring è anche una prima volta assoluta: nei suoi 21 anni di storia, la giuria di Autobest non aveva mai assegnato il titolo di Best Buy Car ad una vettura 100% elettrica. L’ambito riconoscimento si aggiunge al premio “Good Deal”, conquistato dalla Dacia Spring la settimana scorsa agli Automobile Awards, confermando ulteriormente la ricetta vincente del modello che punta ad offrire una mobilità elettrica essenziale e accessibile a tutti. 

Bene anche all’Ecobest Challenge 2021

Oltre al premio “The Best Buy Car of Europe 2022”, Dacia Spring ha ottenuto anche ottimi risultati alla Ecobest Challenge 2021, organizzata da Autobest lo scorso novembre e nella quale la vettura ha fatto registrare: autonomia comprovata di 221 km in ciclo misto (con omologazione WLTP pari a 230 km); autonomia residua di 31 km con una riserva di energia dello 0% sul cruscotto; ed efficienza energetica di 8,25 km/kWh, piazzandosi al vertice tra i 15 veicoli testati.

Spring corre anche sul mercato

Il successo della Dacia Spring prosegue tanto nella critica quanto, cosa ben più significativa, sul mercato. Sono oltre 43.000 gli ordini ricevuti da Dacia per il crossover elettrico lanciato a fine marzo 2021. In Italia, con oltre 3.800 immatricolazioni, la Dacia Spring, facendo leva su un prezzo altamente competitivo, si posiziona sul podio nel mercato dei veicoli elettrici venduti a privati. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)