Datsun, programmato il lancio in India
Pronta per il prossimo 15 luglio
Il countdown per il lancio di Datsun è ormai noto. Mentre la sua presentazione era attesa per il corso del 2014, la data è stata finalmente anticipata: il primo modello verrà lanciato nel corso del prossimo 15 luglio in India.
Datsun, il marchio low-cost introdotto da Nissan per la prima volta nel 1930, era scomparso dal mercato dell’auto nel 1981. La ditta giapponese ha quindi deciso di rispolverare il vecchio marchio e farlo così rinascere per accelerare le sue vendite nei paesi emergenti.
La rinascita di Datsun era stata annunciata dal gruppo Nissan più di un anno fa. Tuttavia, alla fine del mese di febbraio, una prima immagine teaser aveva dato un’anteprima del frontale che caratterizzerà il primo modello che verrà messo in commercio nel mercato indiano.
Costruito sulla base della Lada, questo nuovo modello Datsun che verrà svelato in anteprima mondiale nel paese asiatico a metà luglio sarà una berlina a cinque porte, stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Autocar India. Le consegne dovrebbero iniziare già da metà del 2014.
Volendo commercializzare il suo nuovo modello anche in Indonesia ed in Russia, il marchio economico di Nissan si concentrerà tuttavia in primo luogo sul mercato indiano, dove ha intenzione di vendere annualmente 150.000-200.000 veicoli.
Seguici qui