DEUS Vayanne: la nuova hypercar elettrica sarà svelata il 13 aprile [TEASER]
Il nome omaggia la città di Vienna
DEUS Automobiles ha confermato nelle scorse ore che la nuova hypercar completamente elettrica debutterà il 13 aprile 2022 con il nome di DEUS Vayanne.
Allo stesso tempo, la casa automobilistica austriaca ha pubblicato due nuove immagini teaser e un breve video teaser su YouTube che ci danno un piccolo assaggio della nuova vettura che porta il nome della città di Vienna.
Sebbene DEUS Automobiles non abbia ancora rivelato dettagli precisi sulle caratteristiche tecniche della Vayanne, ha dichiarato che sta lavorando a stretto contatto con Italdesign e Williams Advanced Engineering.
Alla base ci sarà la nuova piattaforma EVX
Lo scorso anno, le tre società hanno affermato che stavano lavorando insieme per creare una piattaforma realizzata appositamente per i veicoli completamente elettrici. Soprannominata EVX, supporta batterie con capacità di 104, 120 e 160 kWh e un gruppo propulsore elettrico capace di sviluppare fino a 1360 CV di potenza.
Infine, la nuova DEUS Vayanne potrà contare sul know-how tecnico di Williams Advanced Engineering che fornisce batterie a tutte le monoposto di Formula E e in altre serie di corse elettriche.
Seguici qui