Donald Trump avrà la sua “The Beast”
L'auto presidenziale sarà sempre una Cadillac
Come ogni Presidente che si rispetti, anche Donald Trump avrà la sua auto presidenziale. Chiaramente non potrà sceglierla dal suo parco auto personale di cui tra l’altro vi abbiamo anticipato qualcosa in un nostro articolo in riferimento alla passione del neo Presidente americano nei confronti delle belle automobili. Ovviamente sarà obbligato suo malgrado a dover utilizzare per i suoi futuri spostamenti diplomatici la vettura che normalmente viene soprannominata “The Beast”.
Non si tratta chiaramente di quella utilizzata dal Presidente uscente Barack Obama, ma della sua, per così dire, evoluzione. Infatti GM ne sta allestendo una tutta nuova per il 20 Gennaio 2017, giorno esatto in cui Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca. Nello specifico si tratta di una Cadillac dal costo di circa 1,5 milioni di dollari che il colosso di Detroit sta ultimando rispettando minuziosamente tutti i dettami di realizzazione ed in special modo quelli riguardanti la sicurezza della vettura. Nella foto di apertura potete vedere un muletto (Photo credit Brian Williams/SpiedBilde) della futura auto presidenziale alle prese con gli ultimi collaudi su strada.
Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Cadillac presidenziale sarà equipaggiata con un grosso motore V8 6.6 reso particolarmente performante da un sistema di iniezione a protossido d’azoto in grado di garantire per qualche secondo l’incredibile potenza di circa 1.000 cv. Tale potenza è necessaria visto che il peso della nuova vettura destinata a Trump arriverà alla soglia delle 8 tonnellate! Il peso monstre è presto spiegato: la vettura dovrà rappresentare un guscio inespugnabile a difesa del Presidente in caso di qualsiasi tipo di attacco.
In tal senso “The Beast” è progettata per avere una carrozzeria blindata e cristalli multistrato (in grado di resistere a colpi di artiglieria leggera) che, chiaramente, influiscono in maniera determinante sul peso della vettura. Sempre a scopo di difesa la futura vettura presidenziale sarà dotata di pneumatici antiforatura, cannoncini per gas lacrimogeni e lancia granate. Inoltre in casi estremi “The Beast” sarà dotata anche di un sistema di aerazione che è in grado di isolare completamente l’abitacolo nel caso in cui venga attuato un attacco chimico o batteriologico. Nondimeno la futura auto presidenziale sarà dotata, come da tradizione, anche di una sacca di sangue compatibile con quello del Presidente e posizionata dietro i sedili anteriori.
Seguici qui