DR, la crescita continua: nuovo record a maggio con 1.842 immatricolazioni
Nei primi cinque mesi quasi raggiunti i volumi di tutto il 2021
Prosegue il boom di DR Automobiles Groupe che a maggio fa registrare un nuovo record con 1.842 immatricolazioni, con una crescita di +162,77%, e una quota dell’1,52%.
Le vendite del mese di maggio spingono gli ottimi dati del costruttore molisano in questa prima parte del 2022: nei primi cinque mesi dell’anno DR ha registrato 7.598 unità, raggiungendo quasi i volumi totali dell’intero 2021 (8.362 immatricolazioni). La crescita nel periodo gennaio/maggio, rispetto a un anno fa, è del +164%, con una quota che si attesta all’1,36%.
DR 6.0 partito forte, si viaggia oltre le 16.000 unità all’anno
La quasi totalità delle vendite, ancora una volta, è riconducibile al mercato dei privati, con le ottime performance che arrivano dai quattro modelli EVO e dai cinque modelli DR, con un vero e proprio exploit della DR 6.0, il top di gamma che ha debuttato sul mercato a fine aprile. Anche a maggio il 99% delle immatricolazioni DR è rappresentato dalla motorizzazione Termohybrid benzina/GPL. I numeri dell’ultimo mese spingono le stime del gruppo molisano verso il superamento delle 16.000 unità a fine anno, raddoppiando così i volumi del 2021.
Due nuovi brand con 7 nuovi modelli
Un percorso di crescita, quello che DR Automobiles Groupe porterà avanti nei prossimi anni anche con il debutto di due nuovi brand, che saranno svelati in occasione del MiMO 2022, che arriveranno sul mercato complessivamente con 7 nuovi modelli, tutti di posizionamento più alto rispetto a quelli DR ed EVO. Spazieranno da una city car elettrica ad un off-road, passando per quattro SUV e un pick-up.
L’estero e la partnership con FCA Bank
Nel piano d’espansione del costruttore molisano un ulteriore spinta arriverà anche dai mercati esteri, in particolar modo da quello spagnolo dove DR sta aprendo diversi concessionari, così come dalla recente partnership siglata con FCA Bank con numerosi multibrand in portafoglio al gruppo finanziario torinese che stanno già acquisendo i mandati di DR Automobiles Groupe.
Seguici qui