DS Automobiles: dal 2025 tutti i nuovi modelli saranno elettrificati

Delineata la nuova strategia di elettrificazione

DS Automobiles ha fatto sapere che a partire dal 2025 qualsiasi nuovo modello sarà proposto unicamente in versione elettrificata: ibrido, 100% elettrico, o entrambi.
DS Automobiles: dal 2025 tutti i nuovi modelli saranno elettrificati

I recenti successi di pubblico dell’E-Prix di Roma e dell’E-Prix di Parigi stanno dimostrando il sempre più forte appeal della Formula E sul pubblico. Interesse che si ripercuote anche sul mercato dove, numeri alla mano, sempre più clienti stanno orientando le proprie scelte verso vetture a propulsione elettrica. In tal contesto non è assolutamente fuori luogo che un costruttore possa indicare le proprie fasi di una strategia futura di elettrificazione nel contesto di una competizione “elettrica”.

Stiamo parlando di DS Automobiles e dell’annuncio fatto durante l’E-Prix di casa che si è svolto a Parigi lo scorso weekend. DS Automobiles è impegnato nella Formula E sin dall’inizio ed è l’unico marchio francese a essere costruttore ufficiale FIA dalla stagione 2018/2019. La Formula E, vero e proprio ambiente di sperimentazione per DS Automobiles, ha un ruolo fondamentale nella strategia di elettrificazione dei suoi modelli: le conoscenze acquisite sulla tecnologia elettrica sono utilizzate sulle vetture di serie a partire da oggi e per i prossimi anni.

In tal contesto, l’edizione 2018 dell’E-Prix di Parigi che si è svolta sabato scorso è stata l’occasione per DS Automobiles di condividere col pubblico le fasi della sua futura strategia di elettrificazione che prevede che a partire dal 2025 tutti i nuovi modelli verranno proposti in versione esclusivamente elettrificata, ibrida o elettrica.

Mentre DS Automobiles ha già annunciato che la seconda generazione dei suoi modelli offrirà una versione elettrificata (ibrida o elettrica), il direttore generale Yves Bonnefont ha dichiarato che “a partire dal 2025 ogni nuova DS sarà proposta esclusivamente con una motorizzazione elettrificata. La nostra ambizione è chiara: DS sarà tra i leader mondiali delle vetture elettrificate sul suo mercato. La nostra strategia è già applicata con l’arrivo di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 con catena di trazione ibrida benzina da 300 cavalli e la presentazione, tra qualche settimana, della prima DS 100 % elettrica. L’appuntamento è al Salone di Parigi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)