Echo Auto Amazon: oltre un milione di prenotazioni
Grande successo per l'assistente virtuale per auto
Echo Auto, il dispositivo firmato Amazon, per portare l’assistente virtuale Alexa sulle auto sta avendo un grande successo. Disponibile solamente in preordine e su invito negli Stati Uniti, è stato superato il milione di prenotazioni per questo gadget. La presentazione era avvenuta lo scorso settembre ed è ora iniziata la distribuzione, ai primi clienti che l’avevano prenotato. Il prezzo di lancio è di 24,99 dollari, cifra destinata a salire nel tempo fino a 49,99 dollari.
“Abbiamo avuto oltre un milione di richieste, Ora abbiamo iniziato le consegne” le parole di Steve Rabuchin, responsabile di Alexa, al sito americano TechCrunch, aggiungendo che alcuni clienti hanno ricevuto il device in tempo per Natale.
Echo Auto: come funziona
Il dispositivo è un piccolo rettangolo, che si collega alla presa di alimentazione della vettura (la porta USB o l’accendisigari) e viene impostato attraverso l’applicazione Alexa tramite il proprio smartphone. Una volta installato viene utilizzato come l’assistente virtuale di casa, per poter utilizzare i comandi vocali per accedere a musica, notizie, indicazioni stradali ed altri servizi.
Echo Auto: come è fatto
Echo Auto ha due tasti sulla parte superiore, uno dei quali ha la funzione di disattivarne il funzionamento, mentre quando è in ascolto, si illumina la striscia LED di colore blu.
Le dimensioni sono 85x47x13,3 mm e pesa circa 45 grammi, mentre sono integrati otto microfoni, per riconoscere i vari tipi di comandi, anche in presenza di rumori di fondo piuttosto invasivi.
Echo Auto: quando arriverà anche in Italia?
Come dicevamo, il dispositivo è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti per il momento, anche se l’intenzione di Amazon è sicuramente quella di espandere le vendite anche negli altri mercati. Tra questi ci sarà, in futuro, anche quello italiano, però attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali sulle date di sbarco nel Vecchio Continente.
Seguici qui
In Italia quando arriva ufficialmente?
Qualcuno lo ha già?