Enzo Ferrari, Christian Bale sarà il fondatore del Cavallino Rampante

Il biopic sarà diretto da Michael Mann

Tutti vogliono raccontare la vita del leggendario fondatore del Cavallino Rampante, Enzo Ferrari. Dopo aver saputo che Robert De Niro vestirà i panni del Drake nel prossimo di Clint Eastwood, al Festival di Venezia 2015 Michael Mann presenterà il suo nuovo progetto che vedrà protagonista Christian Bale nei panni del mitico Enzo
Enzo Ferrari, Christian Bale sarà il fondatore del Cavallino Rampante

Enzo Ferrari – Christian Bale vestirà i panni di Enzo Ferrari nel biopic diretto da Michael Mann dedicato al fondatore della Ferrari. L’accordo tra l’attore premio Oscar nel 2011 per The Fighter e la produzione è stato raggiunto a due settimane dall’inizio dei festival di Venezia e Toronto, dove il progetto su Ferrari verrà presentato ai mercati internazionali.

Sono anni che Michael Mann sta lavorando ad un film sulla vita del mitico Enzo Ferrari. Quando uscirà nelle sale potremo godere di un biopic ambientato negli anni Cinquanta e racconterà l’ascesa del “Drake” come imprenditore, ingegnere e pilota, capace di portare il marchio del Cavallino rampante in vetta al mondo delle auto di lusso.

Christian Bale sarà protagonista del nuovo film su Enzo Ferrari e le riprese avranno inizio il prossimo anno, mentre non è stata ancora fissata la data di uscita della pellicola. Per Bale si tratta della seconda esperienza accanto al regista statunitense dopo quella per Nemico Pubblico del 2009 con Johnny Depp. Il film di Mann e Bale non è, però, l’unica pellicola in produzione che racconterà la vita di Enzo Ferrari. Un altro lungometraggio in preproduzione prevede Robert De Niro in veste di attore e, forse, Clint Eastwood alla regia. Quest’altro film dovrebbe iniziare la produzione a breve in Italia e coprirà un arco temporale più ampio che va dal 1945 agli anni Ottanta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)