Ferrari, il CEO Vigna: “Avanti con le auto termiche, saranno i clienti a scegliere”

Benedetto Vigna conferma che Ferrari continuerà a produrre auto termiche

Ferrari, il CEO Vigna: “Avanti con le auto termiche, saranno i clienti a scegliere”

Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno della Ferrari, l’amministratore delegato Benedetto Vigna. A margine dell’inaugurazione del nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo sulle batterie delle future super car del cavallino rampante, Vigna è tornato a parlare fornendo il suo punto di vista sulla transizione elettrica. Secondo il CEO del produttore di supercar saranno i clienti stessi a scegliere se e quando passare all’elettrico.

Benedetto Vigna conferma che Ferrari continuerà a produrre auto termiche

Benedetto Vigna tra l’altro ha anche escluso un imminente addio ai motori termici. L’amministratore delegato della Ferrari ha dichiarato: “È la decisione di cui sono più orgoglioso fin dall’inizio della mia esperienza in Ferrari. Ho assistito a varie transizioni tecnologiche nel corso della mia carriera e so che queste non avvengono mai da un giorno all’altro. Richiedono tempo nel mondo del consumatore, specialmente in un settore come quello dell’automobile. Continueremo a proporre veicoli termici, elettrici e ibridi, ma sarà alla fine il cliente a fare la scelta, senza mai perdere di vista il rispetto nei loro confronti”.

“Noi crediamo nella neutralità tecnologica. Stiamo concentrando i nostri sforzi sui combustibili carbon neutral, che possono essere sia e-fuel che biofuel. Ritengo che questa sia la strategia corretta, seguendo l’approccio tradizionale di Ferrari: adottare nuove tecnologie e, senza costringere nessuno, valutarle dal punto di vista del cliente”.

“La vera sfida non è tanto il passaggio all’elettrico, ma la transizione stessa. È un cambiamento che intimorisce e fa sorgere dubbi, e di fronte a ciò molte persone ritengono che non sia possibile. Nell’industria automobilistica, che tradizionalmente si è evoluta lentamente, bisogna accelerare sia i processi che le decisioni. Tesla ha certamente rappresentato un catalizzatore per l’intero settore, spingendoci a risvegliarci e ad adattarci alle nuove sfide,” ha concluso il numero uno della casa di Maranello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)