Estrima Birò: si celebra l’amore con l’edizione limitata per San Valentino
Il veicolo elettrico veste rosso per la festa dedicata alle coppie
Per San Valentino, Estrima S.p.A. lancia una versione esclusiva dell’Estrima Birò, il veicolo elettrico a quattro ruote noto per essere il più piccolo nel suo genere. Questa edizione limitata si distingue per un design tutto rosso, simbolo di passione e amore. Con l’iniziativa “È un mondo fatto per due”, Estrima celebra la condivisione e la complicità di coppia, proponendo un mezzo perfetto per viaggiare insieme in maniera sostenibile e confortevole.
Si viaggia in coppia
Il Birò non è solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio spazio condiviso, progettato per due persone. Questo veicolo si distingue per la sua praticità e per il rispetto dell’ambiente: zero emissioni, silenziosità e ingombro ridotto ne fanno la scelta ideale per le coppie che vogliono muoversi in città senza impatti negativi sul pianeta. Il messaggio è chiaro: con Birò, l’amore per il partner si estende all’ambiente circostante.
Oltre alla sua eco-compatibilità, il Birò offre un ampio spazio interno con due comodi posti a sedere e un bagagliaio da 308 litri, uno dei più capienti nella sua categoria, rendendolo perfetto per le esigenze quotidiane. Con questa edizione speciale, Estrima non solo celebra l’amore e la condivisione, ma riafferma anche l’importanza del rispetto ambientale e della mobilità sostenibile.
Le principali caratteristiche di Estrima Birò
Il modello di base del quadriciclo elettrico Estrima Birò è lungo 1,74 metri, largo 1,09 e alto 1,59, con ruote di serie da 13” e pneumatici 145/60, molto economici: esiste anche una versione con bagagliaio maggiorato, disponibile sia con lunotto trasparente che chiuso (ottimo per trasporti commerciali), che arriva fino a 300 litri di capienza extra.
I 2 motori elettrici da 48 V di Estrima Birò garantiscono una potenza massima di 3,3 kW, poco più di 4 cavalli. Le batterie, invece, sono disponibili in 2 modelli: la più grande fornisce fino a 100 km di percorrenza (4,98 kWh), ma è fissa e si carica con una presa vicino all’auto (basta una 220 V casalinga), mentre la seconda arriva fino a 55 km di percorrenza (3,28 kWh) ma è estraibile e provvista di ruotini e manico tipo trolley per portarla ovunque (25 kg).
La carica totale, come dichiarato dall’azienda usando una normale presa casalinga, si completa in 6 ore (modello 100 km) e in 4 ore (55 km).
La velocità massima è di 45 km/h (guidabile senza patente), ma è disponibile lo speciale pack Bolt per un’erogazione di potenza aggiuntiva e una velocità massima di 60 km/h, per cui per serve la patente B o B1.
Seguici qui