FCA, Marchionne rassicura sul marchio Fiat: “Non lo venderemo mai”
Le parole del presidente del Gruppo smentiscono ogni trattativa
A chi gli chiedeva della possibile vendita del brand Fiat, a margine dell’assemblea di SGS, dove è stato riconfermato alla presidenza, Sergio Marchionne ha risposto: “FCA non venderà mai il marchio Fiat. Fiat ha un grande futuro, ma molto specializzato. Con il marchio 500 può stare in Europa“.
Oltre alle rassicurazioni sulle intenzioni di FCA di non vendere né ora né più avanti il marchio Fiat, il presidente del Gruppo italo-americano ha aggiunto che per quanto riguarda Comau, FCA valuterà uno scorporo “ma non entro il 2018, come avverrà per Magneti Marelli“. Lo spin-off del gruppo di componentistica, ha chiarito Marchionne, non avverrà con una Ipo: “Distribuiamo azioni Magneti Marelli gratis ai soci, senza però la quotazione che abbiamo fatto di Ferrari“.
In merito al suo sostituto alla guida del Gruppo, il numero uno di FCA ha escluso che questo possa essere Richard Tobin, oggi a capo di Cnh Industrial: “Non credo sia il caso. Sta bene dov’è“. Nel frattempo il costruttore lavora agli ultimi dettagli del piano industriale che sarà presentato a giugno e che ci dirà molto della strategia di FCA e dei suoi singoli marchi per i prossimi anni.
Seguici qui