FCA sarà sponsor della quarta edizione del “Festival della TV e dei nuovi media”
E' in programma a Dogliani dal 7 al 10 maggio
FCA – Fiat Chrysler Automobiles è sponsor della quarta edizione del “Festival della TV e dei nuovi media” in programma a Dogliani, in provincia di Cuneo, dal 7 al 10 maggio. Per l’occasione i marchi Fiat e Jeep mettono a disposizione una flotta composta dai modelli 500X e Cherokee.
Tra i grandi ospiti dell’informazione che interverranno a Dogliani ci sono il direttore de “La Stampa”, Mario Calabresi, il responsabile del settore radiofonico del “Gruppo L’Espresso”, Linus, e la giornalista e scrittrice Lilli Gruber, che daranno vita a un dialogo sul tema attualissimo del futuro della televisione e dei mezzi di comunicazione più innovativi. Il tema del Festival è “Dialoghi per il futuro” e al centro ci saranno soprattutto la televisione di oggi e quella di domani, che sarà sempre più contaminata dagli altri mezzi di comunicazione. L’obiettivo è migliorare la passata edizione che registrò 63 ospiti, 30mila spettatori, 295 giornalisti accreditati e 30 ore di diretta su Sky e via streaming.
Tra le protagoniste dell’evento ci sarà la Fiat 500X che ha regalato emozioni intense con il tour europeo “The Power of X” e che ha contagiato il web con l’ironico spot “Blue Pill”, che ha totalizzato 10 milioni di visualizzazioni. Il nuovo crossover prodotto da FCA è in grado di soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea e, attraverso la versione Cross, ha messo in evidenza tutta la sua vocazione off-road, mentre con quella Cross Plus ha coniugato il meglio dello stile e delle dotazioni, con un allestimento da top di gamma.
Al fianco del crossover Fiat 500X, a Dogliani sfilerà anche il Medium SUV Cherokee, una vettura Jeep fedele alla tradizione con un design, però, all’avanguardia. In particolare, la Cherokee ha portato al debutto il primo cambio automatico a nove marce della categoria e nel 2013 ha conquistato le prestigiose “cinque stelle” Euro NCAP. La Jeep Cherokee esprime la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione, e tra le sue imprescindibili capacità 4×4 e la tecnologia, caratteristiche che trovano la loro massima espressione versione Trailhawk, la più adatta alla guida off-road grazie al Selec-Terrain e alla trazione integrale Jeep Active Drive Lock 4WD con cui può affrontare ogni tipo di terreno.
Parlando proprio di comunicazione, il nuovo crossover Fiat e il Medium SUV Jeep Cherokee, ben si adattano alle nuove esigenze dell’infotainment. Infatti, entrambi i modelli adottano il nuovo sistema UconnectTM che garantisce l’accesso a radio, telefono e, nella sua versione più evoluta, gli utili servizi UconnectTM LIVE.
Seguici qui