Felino CB7, la supercar canadese da 525 cavalli e 100.000 dollari

Motore V8 da 6.2 litri GM

La Felino CB7 è una sportiva originale e grintosa, pensata per chi desidera un'auto da track day omologata per la circolazione stradale
Felino CB7, la supercar canadese da 525 cavalli e 100.000 dollari

Paese che vai…supercar che trovi! Anche dal Canada arriva un’auto ad alte prestazioni ancora sconosciuta a molti, si tratta della Felino CB7, realizzata da una piccola azienda in Quebec con a capo il pilota dell’Atlantic Championship Antoine Bessette.

La CB7 è la prima realizzazione della Felino e ha chiesto un lavoro di sviluppo e progettazione durato ben quattro anni. La versione pre-serie della sportiva è stata presentata nelle scorse settimane al Montreal Auto Show dove ha riscosso non pochi pareri positivi. Lo stile è sicuramente originale e osservando l’auto dal muso alla coda sembra di vivere un sorta di viaggio nel tempo nel design.



L’anteriore della Felino CB7 è ultramoderno, con gruppi ottici Full LED sottili e affilati, tre generose prese d’aria trapezoidali e una ricca dotazione di elementi aerodinamici; la coda invece sembra volere tributare lo stile delle sportive del passato. Il lunotto suddiviso in due ampi elementi e la coda tronca portano alla memoria non pochi modelli storici. Anche l’apertura delle portiere ad ala di gabbiano sembra volersi porre tra vecchio e nuovo


La carrozzeria della sportiva canadese è realizzata in fibra di carbonio, così come il diffusore in coda, la struttura dei sedili e la consolle centrale in abitacolo. Le sospensioni a quadrilatero alto sono state appositamente progettate, così come l’impianto frenante con dischi da 355 millimetri.


In posizione centrale è stato collocato un V8 da 6.2 litri di derivazione GM; l’unità è accreditata di 532 cavalli e 633 Nm di coppia massima. La trasmissione è manuale a sei rapporti, la trazione è sull’assale posteriore.


Pensata soprattutto per i track days in pista è stata prevista a predisposizione per la raccolta dei dati telemetrici e, come optional, un impianto di raffreddamento sovradimensionato e l’impianto frenante con elementi carboceramici.


Attesa alla commercializzazione per la prossima estate, la Felino CB7 dovrebbe avere un prezzo di listino a partire da 100.000 dollari USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)