Ferrari F300: cifra record per l’auto con cui Michael Schumacher vinse 4 GP

Venduta per oltre 6 milioni di euro la Ferrari F300 di Michael Schumacher rimasta imbattuta in Formula 1

Ferrari F300: cifra record per l’auto con cui Michael Schumacher vinse 4 GP

La Ferrari F300 con cui Michael Schumacher vinse 4 Gran Premi su quattro nel 1998 è stata venduta all’asta per 6.220.000 di dollari. Elencata come “Numero di telaio 187”, è uno dei nove telai creati per la stagione 1998 ed è noto per essere un telaio F300 con un record di vittorie del 100%.

Nelle mani di Michael Schumacher, questa Ferrari F300 è stata utilizzata in quattro occasioni in cui il pilota tedesco della Ferrari ha vinto nei Gran Premi di Canada, Francia e Gran Bretagna, oltre alla memorabile doppietta della Ferrari nel GP d’Italia a Monza.

Venduta per oltre 6 milioni di euro la Ferrari F300 di Michael Schumacher rimasta imbattuta in Formula 1

La stagione 1998 alla fine si è conclusa senza una vittoria per Schumacher e per la Ferrari dopo una sconfitta all’ultimo GP del Giappone, con le vittorie finali andate a Mika Hakkinen e alla McLaren.

“La Scuderia ha mantenuto il telaio 187 fino al settembre 1999, quando è stata venduta direttamente, e privatamente, al precedente proprietario (insieme a un piccolo pacco di ricambi) nelle stesse condizioni da gara in cui si trova oggi”, ha specificato la casa d’aste RM Sotheby’s prima della vendita della monoposto.

“Questa Ferrari F300 è rimasta protetta dal pubblico durante questo periodo, non è mai stata restaurata o alterata dalle sue condizioni di gara, ed è ora pubblicamente offerto in vendita (e visualizzazione) per la prima volta nella sua storia”. Solo tre monoposto di Formula 1 sono state vendute ad un prezzo più alto di questa vettura.

Al primo posto troviamo la Ferrari 410 Sport Spider Scaglietti del 1955 pilotata tra gli altri anche da Juan Manuel Fangio venduta per 22 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)