Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016: quando il Cavallino diventa versatile [FOTO]

L'esclusiva shooting brake da 610 CV per tutti i giorni

Ferrari GTC4Lusso T - Ferrari presenta al Salone di Parigi la GTC4Lusso T, nuovo modello che spinge sul versante della praticità e della guida quotidiana l'esclusività delle vetture di Maranello. Dotata di motore V8 3.9 litri da 610 CV, la shooting brake del Cavallino è in grado di sfrecciare oltre i 320 km/h con un consumo di carburante di 11,6 l/100 km.

Tra le novità più interessanti che debuttano al Salone di Parigi c’è senza dubbio la Ferrari GTC4Lusso T, un nuovo modello che propone un nuova idea di Ferrari GT pensata per chi cerca sportività e versatilità con un utilizzo frequente.

La GTC4Lusso T è la prima vettura a quattro posti di Ferrari che monta un motore V8, ovvero l’evoluzione del turbo V8 da 3.9 litri che vanta una potenza di 610 CV e 760 Nm di coppia massima disponibile tra i 3.000 e i 5.250 giri al minuto. Con un propulsore che garantisce prestazioni notevoli, la GTC4Lusso T fa registrare valori di consumo che si traducono in un autonomia elevata, ideale dunque sia per percorsi cittadini che per lunghi viaggi.

Dotata di trazione posteriore e di quattro ruote sterzanti, anche grazie al peso ridotto, la Ferrari GTC4Lusso T si dimostra particolarmente agile e reattiva. La vettura, che dispone dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E, oltre che dell’ESP 9.0 e della terza generazione del Side Slip Control, ha nel Variable Boost Management del motore V8 uno dei contenuti più innovativi. Si tratta di un software di controllo motore che varia la coppia erogata in funzione della marcia utilizzata, garantendo quindi una spinta sempre crescente all’aumentare dei numeri di giri.

Il dinamismo di guida della GTC4Lusso T è ai massimi livelli come accade ogni volta che ci si imbatte in una vettura della Casa di Maranello. A fornire la migliore fruibilità ci pensano l’integrazione del controllo di trazione F1-Trac e del differenziale elettronico E-Diff. Sono cinque le modalità di guida offerte dalla vettura: Ice, Wet, Comfort, Sport ed ESC Off.

Mentre lo stile è fedele a quello della versione con motore V12 da tipica coupé shooting brake, al suo interno troviamo l’architettura della plancia Dual Cockpit con schermo touch da 10,25 pollici. Le prestazioni della Ferrari GTC4Lusso T indicano una velocità massima superiore ai 320 km/h con un accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,5 secondi. Tutto questo con consumi dichiarati pari a 11,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 265 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)