Ferrari GTC4Lusso: un nuovo scenario dell’esclusività dinamica [VIDEO]

Immagini dal backstage

Ferrari GTC4Lusso – La nuova vettura 2+2 di Maranello al centro di un video che racconta il dietro le quinte delle riprese fatte per il filmato di presentazione
Ferrari GTC4Lusso: un nuovo scenario dell’esclusività dinamica [VIDEO]

Lei è la diva di questi occhi. Occhi umani e tecnologici che la riprendono mentre si muove, scatta, fugge o passeggia tra i panorami più vari. È la Ferrari GTC4Lusso.

Il nome GTC4Lusso evidenzia un collegamento con una certa tradizione della casa modenese. Un legame con le 330 GTC o 250 GT Berlinetta Lusso, considerando come Ferrari abbia realizzato nel tempo esemplari molto affascinanti di Gran Turismo quattro posti. Il numero 4 che separa e fa da ponte tra GTC e Lusso, sottolinea i quattro posti disponibili all’interno. Un abitacolo raffinato e rifinito in ogni particolare, soprattutto ergonomico. Eleganza ma sempre plasmata con sportività. Il comfort è anche accentuato da sedute contenitive. Presente poi una nuova plancia Dual Cockpit che ospita un sistema infotainment di ultima generazione, gestibile da uno schermo ad alta definizione con tecnologia touch capacitiva da 10,2 pollici. Inoltre sono segnalati un navigatore con mappe 3D e una HMI ridefinita e più semplice, con comandi attivabili sullo schermo o da 2 rotori e 4 pulsanti, oltre a una visione Split View che propone più contenuti.

La Ferrari GTC4Lusso ha un design tagliente e rifinito. Dispone poi di un sistema di trazione integrale brevettato 4RM Evo, con ruote posteriori sterzanti, che amplificano la trazione. La spinta è fornita da un motore V12, che trasmette una forza di 690 cavalli a 8000 giri/minuto. La coppia ammonta a 697 Nm a 5.750 giri/min e di questa l’80% risulta già disponibile a 1.750 giri/min. Questa unità, in base alle indicazioni, emana una progressione costante. L’ultima 2+2 di Maranello raggiunge da ferma i 100 km/h in 3,4 secondi, toccando i 335 Km/h di velocità massima. Marcato l’indice di compressione da 13,5:1, così come il rapporto peso/potenza sottolineato di 2,6 kg/cv, valore elevatissimo nel rispettivo segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)