“Ferrari in Borsa? Per salvare il bidone Fiat”, il duro attacco di Diego Della Valle
Nel mirino dell'imprenditore ancora Sergio Marchionne
Dopo averlo definito un “sola” poco più di un mese fa Diego Della Valle, imprenditore e proprietario di Hogan e Tod’s, è tornato ad attaccare pubblicamente Sergio Marchionne. Dal palco del convegno di Pambianco, Della Valle non ha usato mezzi termini per offrire il suo punto di vista sulle ultime operazioni di Ferrari ed in particolare sull’annunciata quotazione in Borsa della Casa di Maranello. Secondo l’imprenditore la mossa di Marchionne ha un fine ben preciso: “La quotazione di Ferrari servirà per salvare il grande bidone che è Fiat“.
A finire nel mirino di Della Valle è il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, nonché neo presidente della Ferrari, insieme alla decisione di quotare il Cavallino sul mercato finanziario. Sulla questione Della Valle ha sottolineato che “quotare Ferrari significa depauperare l’azienda di Maranello. Quando sarà quotata in Borsa per cifre enormi servirà per ripianare i debiti e magari anche per fare macchine… Prima o poi ne farà una Sergio, no? Il resto se lo prendono gli azionisti”.
L’imprenditore marchigiano non si è lasciato sfuggire l’occasione anche per prendere le difese dell’amico e socio in affari Luca Cordero di Montezemolo: “Il modo in cui è stato cacciato è vergognoso e il motivo è evidente: Ferrari ha salvato il grande bidone che è la Fiat Chrysler“.
Seguici qui
Della Valle pensa a casa tua prima di blaterare
che di discese vertigginose ne fanno le tue
Della Valle?
E`solo invidioso di Marchionne !
IN scala mondiale,lui in confronto
di Marchionne e`un Nulla :
Andatelo a domandarlo a Obama
se non ci credete!
LCdM cambia amicizie, ma possibile che deve parlare sempre di FCA e Juve. Ma questo avrà gli incubi di notte