Ferrari Passione Rossa, da Maranello a Maratea [VIDEO]

Oltre 40 vetture del Cavallino Rampante in Basilicata per promuovere il turismo nella splendida regione italiana

Maratea, 25-27 giugno – Si è da poco concluso un altro emozionante evento del Club Ferrari Passione Rossa: le oltre 40 vetture del Cavallino Rampante, capitanate dal presidente e recordman Fabio Barone, hanno dato spettacolo a Maratea, in Basilicata, per un fine settimana all’insegna delle eccellenze italiane, con l’obiettivo di promuovere il turismo lucano.

Ferrari Passione Rossa tra i tesori della Basilicata

ferrari passione rossa maratea

Un piccolo ripasso: il Club Ferrari Passione Rossa ha all’attivo circa 700 eventi dal 1998, anno della sua fondazione, con oltre 70 soci provenienti da tutta Italia. 22 anni di manifestazioni all’insegna dell’amore per la Ferrari e per il Bel paese. Un Bel paese che sta pian piano ritornando a vivere di turismo dopo un anno difficile. Proprio per promuovere il turismo, per il primo evento della stagione 2021 il club di Fabio Barone si è riunito in una location da sogno: stiamo parlando di Maratea, vero gioiello in provincia di Potenza e unica città della Basilicata ad affacciare sul Mar Tirreno. Le oltre 40 “Rosse” di varie epoche (presenti, ad esempio, 456, 360 Modena, 612 Scaglietti e 458 Speciale) hanno dato spettacolo per la città lucana per poi rientrare alla base, il Grand Hotel Pianeta Maratea, struttura dalla vista mozzafiato: l’albergo è, infatti, situato tra il golfo di Policastro e il monte San Biagio, sulla cui cima svetta il Cristo Redentore.

Proprio sulla strada che porta all’iconica statua alta 21 metri, il presidente Fabio Barone si era esibito con la sua F8 Tributo in una scalata, percorrendo i circa 3 chilometri di tortuosa salita in 89 secondi, in attesa di siglare il quarto record mondiale in programma il 4 settembre. Nello specifico, Barone tenterà di battere sul tempo Google Maps nel tragitto da Roma a Capo Nord, stimato in circa 49 ore. L’intera impresa sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Passione Rossa.

Passione Rossa al Parco delle Stelle: divertimento ad alta quota

L’evento si è concluso presso una location suggestiva, il Parco delle Stelle di Trecchina (PZ), area di 5 ettari immersa nel verde sita a 1.030 metri sul livello del mare da dove si può ammirare il mare di Maratea e parte del parco Nazionale del Pollino. Non solo natura: il Parco offre, infatti, attrazioni adrenaliniche come un monorotaia biposto denominato Via Lattea, che attraversa la vegetazione del monte Serra Pollino, ed il Big Bang, pendolo gigante che ruota di 360° a una velocità massima di 60 km/h, regalando sensazioni uniche (come quelle offerte dalle supercar di Maranello) e una vista mozzafiato.

In merito all’evento del Club, la direttrice del parco Giovanna Cresci ha dichiarato:

Credo vivamente in questa iniziativa, connubio perfetto tra sviluppo e tutela dell’ambiente. Qui non si tratta di valorizzare esclusivamente le meraviglie del paese di Trecchina, dove si colloca il Parco delle Stelle, ma di creare una rete di unione tra le varie attrazioni della Basilicata, tra attrattori, attività sportive, artistiche, culturali e le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di cui gode la nostra regione, in modo da elevare il turismo lucano a un livello internazionale.

Per saperne di più: www.parcodellestelletrecchina.it

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ferrari Cavalcade 2012Ferrari Cavalcade 2012
Eventi

Ferrari Cavalcade 2012

Oltre 100 clienti del Cavallino da tutto il mondo alla scoperta degli angoli più affascinanti d'Italia, sulle strade delle grandi corse del passato
I luoghi che oltre 100 clienti Ferrari provenienti da tutto il mondo esploreranno da giovedì 28 a sabato 30, a