Ferrari Purosangue: il cavallino rampante non imiterà Lamborghini

Strategia completamente diversa per la Ferrari con il suo primo SUV

Ferrari Purosangue: il cavallino rampante non imiterà Lamborghini

Nei giorni scorsi è stato ufficialmente confermato che la presentazione di Ferrari Purosangue avverrà nel corso del prossimo mese di settembre. E’ probabile che nelle prossime settimane conosceremo la data esatta di presentazione del primo SUV del cavallino rampante. La novità più grande che è emersa a proposito di questa auto però non è questa, ma il trattamento che il produttore di Maranello vuole riservare al suo primo SUV.

Ferrari Purosangue sarà un modello esclusivo

Infatti Ferrari ha confermato che la Ferrari Purosangue sarà un modello esclusivo e che non monopolizzerà le sue immatricolazioni. Ciò significa sostanzialmente che la casa automobilistica del cavallino rampante non replicherà la strategia di Lamborghini, che attualmente deve metà del suo fatturato al suo SUV: Lamborghini Urus.

A differenza di quanto hanno pensato tanti quando hanno saputo dell’arrivo di un SUV nella gamma di Maranello, Ferrari continuerà ad essere un marchio di auto sportive. Per essere più precisi, Ferrari assicura che solo il 20% delle sue consegne annuali corrisponderà alla Purosangue. Lontano dal 50% di Urus con Lamborghini.

Questa secondo la Ferrari è la chiave per garantire che il SUV mantenga una componente di esclusività e desiderabilità. Il discorso dei dirigenti di Maranello lascia intendere che non sarà una porta d’ingresso al marchio.

Ferrari Purosangue

Dalla Ferrari fanno anche sapere che i loro clienti hanno manifestato già in tanti l’intenzione di acquistare questo veicolo che infatti ha già una lunga lista d’attesa. “Il Purosangue non sarà il nostro prodotto più rilevante. Sarà un’aggiunta molto interessante alla nostra gamma”, hanno affermato durante l’evento. “È una vera auto sportiva. Non c’è niente di simile. Avrà il nostro iconico V12 perché è per i nostri clienti più appassionati, per i membri della famiglia”. “Siamo fiduciosi che soddisferà e supererà le aspettative dei clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)