Ferrari Purosangue: finalmente il prototipo con la carrozzeria definitiva [FOTO SPIA]

Le vendite dovrebbero partire nella primavera del 2023

Ferrari Purosangue: finalmente il prototipo con la carrozzeria definitiva [FOTO SPIA]

Ferrari continua a testare su strada i prototipi dell’attesissimo nuovo Ferrari Purosangue, il primo SUV del cavallino rampante. Negli ultimi mesi abbiamo visto muletti “Frankenstein” con parti della GTC4Lusso ormai fuori produzione e del Maserati Levante. Tuttavia, più di recente sono stati immortalati in foto dei prototipi più simili alla Roma. Questo che vedete in foto potrebbe essere il definitivo aspetto del SUV di Maranello, con una forma da crossover coupè più che SUV vero e proprio. 

L’influenza della nuova coupé nello sviluppo del FUV (Ferrari Utility Vehicle) è chiaramente visibile nel design e ogni volta viene confermato. Nelle scorse ore, sono state pubblicate in rete le ultime foto spia del nuovo Purosangue, ancora una volta beccato in Italia. Rispetto al passato, si vede chiaramente come sia stata evoluta la carrozzeria, abbandonando le forme da Levante o GTC4: ci aspettiamo un design più affusolato, con il posteriore rialzato e raccordato alla linea del tetto discendente. 

La linea del postere ci lascia pensare a delle forme ispirare a quelle della Ferrari Roma, da cui potrebbe anche ereditare il look dei gruppi ottici posteriori a LED. 

Ferrari Purosangue prototipo foto spia Italia

Si iniziano a vedere le influenze della Roma

Sulla parte frontale possiamo vedere delle prese d’aria più aperte. I gruppi ottici sono caratterizzati da luci che seguono la stessa linea di quelli presenti sulla Roma, ma con proiettori aggiuntivi posti al di sotto. Questi non saranno provvisori in quanto si dice che saranno presenti sul modello di produzione.

Sfortunatamente, le foto spia mostrano soltanto la parte frontale e quella posteriore. Sicuramente il profilo laterale ci avrebbe dato un’idea più accurata delle proporzioni generali del Ferrari Purosangue.

L’altezza da terrà potrà essere regolata in base allo scenario di utilizzo

Ad ogni modo, il prototipo dispone dell’altezza da terra tipica di un crossover. Secondo quanto riportato, questa potrà essere modificata scegliendo fra le diverse modalità di guida e di regolazione delle sospensioni pneumatiche. Da una modalità off-road con un’altezza della carrozzeria più alta fino a una più sportiva più bassa per raggiungere il massimo delle prestazioni.

In base agli ultimi rumor, il nuovo Ferrari Purosangue dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine del 2022, con l’inizio delle vendite previste nella primavera del 2023. Sotto il cofano ci aspettiamo una serie di motori a combustione interna – con possibile ritorno al V12 aspirato di Maranello – e con tecnologia ibrida plug-in, ereditando il powertrain V6 della Ferrari 296 GTB.

Ferrari Purosangue prototipo foto spia Italia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati