Ferrari SF90: adrenalina in pista a Imola per Leclerc e Sainz [FOTO e VIDEO]
I piloti del Cavallino al volante di due versioni dell'hypercar ibrida
Quando mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione 2021 di Formula 1, con il via in programma questo week-end con il Gran Premio del Bahrein, i due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, fanno il pieno di adrenalina grazie all’esperienza di guida che li ha visti protagonisti sul tracciato di Imola al volante di due modelli della SF90, uno dei recenti gioielli stradali realizzati dalla Casa di Maranello.
Emozioni all’altezza di habitué della velocità
Correndo verso un Mondiale di F1 che si spera possa essere di riscatto per il Cavallino Rampante, Leclerc e Sainz hanno mostrato particolare apprezzamento per l’adrenalina e il divertimento di guida che due diversi modelli della Ferrari SF90 hanno saputo regalare loro. Del resto, come raccontato nel video ufficiale qui sopra rilasciato da Ferrari, non serve chiedere ai due piloti della Rossa un commento sulla loro esperienza, basta guardare l’eccitazione sui loro volti.
Alla guida di SF90 Stradale Assetto Fiorano e SF90 Spider
Sainz e Leclerc si sono messi alla guida di una Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano e di una Ferrari SF90 Spider. Coupé o cabrio, il pieno di adrenalina è comunque assicurato vista la dotazione meccanica di valore assoluto che si nasconde sotto il cofano delle due supercar di Maranello. Parliamo di un powertrain ibrido da 1.000 CV di potenza complessiva grazie al motore benzina V8 da 780 CV e 800 Nm di coppia affiancato da propulsori elettrici. Capace di muoversi in modalità elettrica fino a 25 km e ad una velocità massima di 135 km/h, la Ferrari SF90 Stradale copre lo 0-100 km/h in 2,5 secondi con un velocità di punta di 340 km/h.
Seguici qui