Ferrari SF90 Stradale: spettacolo in pista con il drift di Chris Harris [VIDEO]
Derapate in controllo con l'ibrida da 1.000 CV del Cavallino
La Ferrari SF90 Stradale, supercar elettrificata del Cavallino Rampante, ci regala una buona dose di adrenalina dopo esser finita nelle mani di Chris Harris, protagonista nel video qui sopra con spettacolari drift in pista con la potente ibrida del marchio di Maranello.
Nonostante la sua natura elettrificata, la SF90 Stradale non è certo l’erede della LaFerrari, quanto piuttosto una sorella “green” della F8 Tributo. Sotto il cofano della Ferrari SF90 Stradale c’è una batteria agli ioni di litio da 7,9 kWh che le consente di muoversi per un massimo di 25 chilometri nel più assoluto silenzio e, ovviamente, a zero emissioni.
Spinta da 1.000 CV ibrida, 0-100 km/h in 2,5 secondi
Due motori elettrici sono montati sull’asse anteriore, mentre un terzo è posizionato tra il V8 turbo benzina da 4.0 litri e il nuovo cambio automatico doppia frizione e 8 marce. Il motore termico sviluppa 780 CV e 800 Nm di coppia, potenza che sale fino a 1.000 CV complessivi grazie al supporto dei tre propulsori elettrici. La SF90 Stradale brucia lo 0-100 km/h in appena 2,5 secondi e raggiunge i 340 km/h di velocità massima.
Domabile grazie ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida
Come testato in prima persona da Harris, la Ferrari SF90 Stradale è in grado di farti sentire in assoluto controllo grazie ai sistemi di sicurezza attivi e di assistenza alla guida. Sarebbe curioso capire cosa accadrebbe se questi venissero disattivati e in che modo condizionerebbero l’esperienza di guida, rendendo quasi certamente la SF90 Stradale molto più spietata con i guidatori meno esperti.
Seguici qui