Fiat 124 Spider, via al countdown per il gran debutto tra poche ore

Sarà svelata domani a Los Angeles

Fiat 124 Spider - Poco più di un giorno d'attesa e la nuova Fiat 124 Spider si presenterà al mondo, in occasione del Salone di Los Angeles. Già partito il conto alla rovescia per scoprire la nuova roadester due posti del marchio italiano progettata su base Mazda MX-5.
Fiat 124 Spider, via al countdown per il gran debutto tra poche ore

Mancano poco più di 24 ore e finalmente potremo vedere la nuova e attesissima Fiat 124 Spider. Ad accompagnarci fino al momento del debutto è il conto alla rovescia già partito sulla pagina dedicata del sito web di Fiat Usa, con il timer che finirà il suo conteggio alle 19 (ora italiana) di domani, quando la piccola roadster su base Mazda MX-5 si mostrerà in anteprima al Salone di Los Angeles 2015.

Col dubbio ancora irrisolto del possibile esordio in contemporanea anche della versione più sportiva, quella firmata Abarth, gli appassionati attendono la nuova due posti del marchio italiano per capire in che modo Fiat darà seguito al glorioso nome “124 Spider” che rimanda alla vettura rally, in versione Abarth, che a metà anni ’60 raccoglieva vittorie e trionfi nelle competizioni europee.

Progettata sulla base di un accordo tra FCA e Mazda, la nuova Fiat 124 Spider svilupperà la sua personalità distintiva su un roadster particolarmente apprezzata come la MX-5. Dotata di abitacolo due posti, capote in tela e trazione posteriore, la nuova Fiat 124 Spider è attesa con un look che si distanzi in maniera significativa dalla sorella giapponese.

Al di là delle forme e del design, che conosceremo a breve, c’è attesa anche per capire con quale motorizzazioni possa presentarsi la nuova sportivetta di Fiat. A tal proposito prende sempre più corpo l’ipotesi che sotto il cofano venga montato il motore 1.4 litri T-Jet da 180 CV, mentre per la variante più cattiva, quella Abarth, gli indizi portano all’unità benzina turbo 1.750 cc di Alfa Romeo, con potenza vicina ai 240 CV così come quella erogata sulla 4C del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)