Fiat 500 Blackjack, edizione limitata di nero vestita

Fiat 500 Blackjack, edizione limitata di nero vestita

Arrivata al terzo anniversario della resurrezione – una citazione divina, me ne rendo conto –, l’utilitaria Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi come icona del Made in Italy: per farlo, sceglie la versione limitata Blackjack, che è caratterizzata dalla colorazione nero opaco, verniciatura che richiede un processo di lavorazione definito e particolare.

La nuova Fiat 500 Blackjack 2011 sarà commercializzata dal prossimo settembre nei principali mercati europei e, anche in questa occasione, il Lingotto ha scelto la rete virtuale per la presentazione agli appassionati. Il nero opaco esclusivo viene arricchito da alcuni elementi bruniti, come i baffi, le maniglie esterne, le calotte degli specchi retrovisori e i porta-targa, dagli pneumatici in lega da 16 pollici, anch’essi in nero opaco, con una cornice rossa centrale che avvolge lo stemma 500, e – solo nel caso della motorizzazione 1,4 litri da 100 CV – dalle pinze dei freni verniciate in rosso.

Anche all’interno dell’abitacolo, la nuova Fiat 500 Blackjack 2011 propone la medesima ricerca d’esclusività corvina: ambiente totalmente nero fatto risaltare dai dettagli bruniti e dalla cuciture argentate presenti su volante e cambio. Inoltre, sono disponibili sedute in pelle rossa Frau o sedili neri, rivestiti in pelle e tessuto, scelte entrambe offerte in abbinamento con la fascia trasversale della plancia nera opaca.

La nuova Fiat 500 Blackjack 2011 è disponibile con qualsiasi motorizzazione della gamma 500 abbinate a trasmissioni meccaniche a 5 o 6 velocità (per i motori a benzina è disponibile un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 rapporti), comprendendo anche il nuovissimo propulsore TwinAir bicilindrico da 900 centimetri cubici, che eroga 85 cavalli.

Fiat 500 Blackjack si pone come più recente elaborazione di un’utilitaria che ha fatto della personalizzazione la propria caratteristica ontologica: non è, infatti, la prima occasione di studio su qualche rivoluzione proposta da Fiat per la citycar storica, riesumata nel 2007. Non sono pervenuti i prezzi di listino specifici, tuttavia, il Lingotto ha comunicato che, in Italia, la versione di punta, Fiat 500 1,3 litri Multijet II 95 cavalli Blackjack con interni in pelle rossa Frau, verrà commercializzata al prezzo chiavi in mano di 18.350 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]
Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei