Fiat 500 Elettrica eletta migliore auto elettrica compatta

L'iconica city car ha conquistato i giudici dei Carbuyer Best Car Awards 2023

Fiat 500 Elettrica eletta migliore auto elettrica compatta

La nuova Fiat 500 Elettrica ha ampliato il suo elenco di trofei con un ulteriore riconoscimento: il premio Best Small Electric Car conquistato ai Carbuyer Best Car Awards 2023. Il team di esperti dedicato di Carbuyer ha messo alla prova le auto più importanti in vendita nel Regno Unito, fornendo un parere su ciascuna vettura testata.

Per poter essere selezionata per il premio Carbuyer, una vettura deve aver impressionato i tester in aree che includono costi di gestione, praticità, tecnologia, prestazioni e sicurezza. Per vincere, invece, il modello deve eccellere su tutto. Quando hanno premiato la 500 Elettrica come la migliore auto elettrica di piccole dimensioni, i giudici hanno elogiato l’autonomia, il design e le capacità di guida.

Richard Ingram di Carbuyer ha dichiarato: “La Fiat 500 è un classico perfettamente reinventato per l’era elettrica. La sua miscela di fascino retrò, una grande autonomia e una dinamica di guida divertente non ha lasciato alcun dubbio quando si trattava di premiare la nostra migliore auto elettrica compatta per il 2023”.

Greg Taylor, CEO di Fiat e Abarth, ha invece detto: “Il riconoscimento che sta ottenendo la 500 completamente elettrica è un riflesso del duro lavoro che ingegneri e designer ci hanno dedicato. La fantastica nuova 500 ci ha dato un ottimo inizio nel nostro viaggio di mobilità sostenibile con i nostri clienti”.

La prima Fiat 100% elettrica costruita da zero

Ricordiamo che la Fiat 500 Elettrica è la prima Fiat completamente elettrica progettata da zero. Offre una serie di caratteristiche best-in-class come le tecnologie di guida autonoma di Livello 2, una varietà di opzioni di batteria e un’autonomia che arriva fino a 300 km nel ciclo WLTP, l’autonomia più lunga offerta da qualsiasi city car elettrica presente oggi sul mercato.

Inoltre, la 500C è anche l’unica cabrio a quattro posti nel suo segmento. Non manca la ricarica rapida da 85 kW, che consente alla batteria di raggiungere l’80% di autonomia in soli 30 minuti di ricarica e 48 km in circa 5 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)