Fiat: all’H2Roma con la Panda TwinAir Turbo Natural Power
Basse emissioni di CO2 e consumi ridottissimi
Dall’8 al 10 novembre si è svolta l’undicesima edizione dell’H2Roma Energy&Mobility Show, manifestazione a sostegno della mobilità sostenibile promossa, tra gli altri, dal CNR e dall’Università degli Studi La Sapienza. L’evento si è tenuto presso il Salone delle Fontane nella capitale italiana. All’evento ha partecipato anche la Fiat presentando la nuova Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power sia nella funzionale versione Easy, sia nell’esclusiva variante Trekking. Il tema della manifestazione è stato infatti quello dei motori Fuel Neutral e delle fonti rinnovabili.
La nuovissima Panda infatti è l’unica vettura al mondo ad essere equipaggiata con un propulsore bicilindrico Turbocompresso da 80 cavalli alimentato a metano e benzina. Con queste caratteristiche la citycar promette delle emissioni di CO2 di 86 g/km e consumi nell’ordine dei 3.1 kg ogni 100 km. L’azienda torinese è il primo costruttore ad offrire un’ampia gamma ecologica Natural Power in modo da incontrare le esigenze di tutti gli automobilisti. Infatti Fiat dai 1997 ad oggi ha venduto 500.000 vetture sia commerciali che non a metano (OEM).
Il successo continua poi in Italia, dove solamente nei primi 9 mesi del 2012 sono state immatricolate 43.500 vetture a metano. Tutto ciò in controtendenza alla crisi del mercato automobilistico.
Seguici qui