Fiat annuncia una collaborazione con Pigna
La palette di colori di FIAT 600 Hybrid colorerà quaderni e notebook Pigna
Nei giorni scorsi Fiat ha annunciato l’avvio della sua collaborazione con Cartiere Paolo Pigna S.p.A. con il lancio dell’iniziativa “The color energy Fiat X Pigna”: una edizione limitata creata per celebrare e diffondere il colore nella vita quotidiana. La gamma cromatica della Fiat 600 Hybrid sarà utilizzata per colorare quaderni e notebook Pigna, e per la prima volta in assoluto, dall’unione dei due marchi nascerà una scatola di pennarelli che conterrà tutti i colori tranne il grigio.
Fiat e Pigna insieme per un mondo colorato
Questa scelta ha un forte valore simbolico e riflette la strategia cromatica di Fiat, che dalla scorsa estate ha deciso di non produrre più auto grigie. La prima vettura a inaugurare questo nuovo corso è stata la Nuova Fiat 600, seguita da tutti gli altri modelli della gamma della casa torinese. Del resto queste due aziende hanno sempre impiegato la creatività italiana per creare prodotti unici che sono diventati parte dell’immaginario collettivo degli italiani. Questi prodotti combinano accessibilità, soddisfacendo le esigenze delle famiglie italiane, con un design di successo.
Come parte della collaborazione, sarà lanciato anche un progetto educativo che impiegherà i quaderni Pigna come strumenti informativi per sensibilizzare le nuove generazioni sui vantaggi di una mobilità più sostenibile, con un focus particolare sull’uso di auto elettriche e ibride. L’obiettivo è promuovere una cultura ambientale positiva, consapevole e informata, che abbracci i valori di qualità, sostenibilità e inclusività.
Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat e Abarth in Italia, ha affermato: “FIAT e Pigna mirano a ispirare le persone a guardare al futuro con ottimismo e positività, obiettivo che si riflette anche nella Nuova Fiat 600, disponibile sia in versione elettrica che ibrida. Con questo modello, vogliamo continuare a essere vicini alle famiglie, ai giovani e a tutti coloro che cercano un’auto dal design accattivante e affidabile a un prezzo accessibile. Dal lancio della nuova 600, abbiamo anche deciso di eliminare il colore grigio dalle nostre opzioni, una scelta audace che allinea il Brand ai nostri valori e alle nostre radici italiane. La collaborazione con Pigna va proprio in questa direzione: insieme, continueremo a essere ambasciatori del Bel Paese, promuovendo nel mondo la cultura del bello e del ben fatto, arricchita dalla creatività e dall’ingegno italiano.”
Seguici qui