Fiat Ducato in scena al Caravan Salon di Düsseldorf 2024
Fiat Professional presenta il Ducato come base camper
La 63ª edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, il principale evento europeo per i veicoli ricreazionali e i loro clienti, si svolgerà dal 31 agosto all’8 settembre. Fiat Professional sarà protagonista presso lo stand di Stellantis Pro One (D42 nel padiglione 16), dove presenterà il nuovo Fiat Ducato Van.
Al Caravan Salon di Düsseldorf Fiat Professional mostra il nuovo Fiat Ducato
Fiat Ducato ha goduto di un successo duraturo per oltre 40 anni, accumulando numerosi premi internazionali. Tra questi, spicca il prestigioso riconoscimento di “Miglior veicolo base per camper dell’anno”, assegnato dai lettori della rivista specializzata tedesca Promobil per 16 anni consecutivi, consolidando così il Ducato come punto di riferimento nel settore dei veicoli ricreazionali in Germania.
Il nuovo Fiat Ducato si distingue per il suo avanzato cambio automatico AT8, progettato per gestire fino a 450 Nm di coppia. Questo innovativo sistema contribuisce a una riduzione significativa del 10% delle emissioni di CO2, grazie a una curva di coppia più equilibrata ed efficiente, migliorando notevolmente il controllo e la performance del veicolo.
Le nuove caratteristiche dell’AT8 sono ulteriormente potenziate dalla quarta generazione dei motori Multijet 4.0 da 2,2 litri, che sono stati completamente aggiornati. In particolare, sono stati migliorati il sistema di iniezione diretta Multijet e il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico, ottimizzato con un doppio circuito per aumentare affidabilità, prestazioni ed efficienza delle emissioni. Questo nuovo motore è conforme agli standard Light Duty (Euro 6E) e Heavy Duty (Euro VIE).
Il veicolo esposto al Düsseldorf Caravan Salon è un Ducato con passo medio e 180 CV, equipaggiato con il nuovo cambio automatico AT8. Il modello (L2, H2) è anche dotato di un Safety Camper Pack completo, che include sistemi di assistenza avanzati come il Lane Support System, il Traffic Sign Recognition e l’Intelligent Speed Assist.
Seguici qui